Dopo aggiornamento DSM Download Station non funziona
Inviato: mercoledì 15 maggio 2019, 14:03
Ciao a tutti, premetto che ho provato a guardare un po dei precedenti 3d se qualcuno ha avuto un problema simile ma non ho trovato nulla di utile.
Ho un DS216SE che utilizzo in maniera molto basica per archiviare file e averli disponibili anche all'esterno, il DLNA per qualche rara volta che voglio vedere un film in TV dal NAS e sempre raramente uso il Download Station per scaricare qualcosa via torrent.
Da quando ho montato il NAS e cioè quasi 1 anno fa mettendoci due HD WD Red da 3 TB avrò utilizzato il Download Station 20 volte a dire tanto. Ieri mentre ero nell'interfaccia del NAS mi vengono segnalati degli aggiornamenti di alcuni pacchetti installati (dico subito che il Download Station non era da aggiornare) e anche del DSM cosi avvio prima l'upgrade dei pacchetti e poi del sistema. Finito il tutto come di consueto riavvio ulteriormente il NAS ed esco di casa.
Oggi da remoto mi connetto all'interfaccia del NAS per verificare se è tutto ok e per puro caso noto che l'APP Download Station è installata ma non avviata, entro cosi nel centro pacchetti e clicco su lancia ma dopo un po mi esce l'errore "Lancio dell'assistenza del pacchetto non riuscita" e tutto finisce cosi. Provo a riavviare il NAS ma niente, cosi provo a disinstallare il pacchetto senza eliminare il suo database ma anche qui niente, a questo punto procedo di nuovo a disinstallarlo con l'eliminazione del database ma niente ottengo sempre lo stesso errore e non riesco ancora adesso a risolvere.
Al di la del rodimento che dovrò probabilmente impostare di nuovo tutte le porte e i settaggi che avevo, sapete come risolvere ? Devo forse aspettare un aggiornamento da parte di Synology ?
Attualmente la versione DSM è la DSM 6.2.2-24922 l'ultima disponibile.
Cosa potrei fare ?
Ho un DS216SE che utilizzo in maniera molto basica per archiviare file e averli disponibili anche all'esterno, il DLNA per qualche rara volta che voglio vedere un film in TV dal NAS e sempre raramente uso il Download Station per scaricare qualcosa via torrent.
Da quando ho montato il NAS e cioè quasi 1 anno fa mettendoci due HD WD Red da 3 TB avrò utilizzato il Download Station 20 volte a dire tanto. Ieri mentre ero nell'interfaccia del NAS mi vengono segnalati degli aggiornamenti di alcuni pacchetti installati (dico subito che il Download Station non era da aggiornare) e anche del DSM cosi avvio prima l'upgrade dei pacchetti e poi del sistema. Finito il tutto come di consueto riavvio ulteriormente il NAS ed esco di casa.
Oggi da remoto mi connetto all'interfaccia del NAS per verificare se è tutto ok e per puro caso noto che l'APP Download Station è installata ma non avviata, entro cosi nel centro pacchetti e clicco su lancia ma dopo un po mi esce l'errore "Lancio dell'assistenza del pacchetto non riuscita" e tutto finisce cosi. Provo a riavviare il NAS ma niente, cosi provo a disinstallare il pacchetto senza eliminare il suo database ma anche qui niente, a questo punto procedo di nuovo a disinstallarlo con l'eliminazione del database ma niente ottengo sempre lo stesso errore e non riesco ancora adesso a risolvere.
Al di la del rodimento che dovrò probabilmente impostare di nuovo tutte le porte e i settaggi che avevo, sapete come risolvere ? Devo forse aspettare un aggiornamento da parte di Synology ?
Attualmente la versione DSM è la DSM 6.2.2-24922 l'ultima disponibile.
Cosa potrei fare ?