Peers scomparsi nella DS

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
Ronteg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 0:13

Peers scomparsi nella DS

Messaggio da Ronteg »

Buongiorno, chiedo scusa se precedentemente ho sbagliato sezione. Ho provveduto a spostare l'argomento qui.
Ho un problema abbastanza bizzarro con la Download Station del mio NAS: in sostanza, per qualche motivo a me sconosciuto, non riesco a vedere tutti i peers effettivamente raggiungibili per vari torrent.
Mi spiego meglio, casualmente stavo provando a scaricare nella DS un torrent che era già in download anche sul mio pc (da uTorrent) e ho notato che mentre sul mio pc la velocità di download era di circa 1,5 MB/s, sul NAS era di soli 40 KB/s. Andando a controllare meglio, ho notato che nell'elenco dei Peers per questo torrent ce ne erano solo due, mentre sul uTorrent dal pc ne vedevo molti di più.
Allora ho provato a contattare un mio amico con il mio stesso identico modello di NAS e anche lui ha iniziato a scaricare lo stesso torrent sulla DS. Tuttavia lui vede molti più peers di me (gli stessi che vedo io dal pc) e infatti scarica a velocità decenti.
Facendo un confronto veloce abbiamo notato che per quel torrent in particolare vediamo entrambi gli stessi trackers, ma lui vede molti più peers di me, in particolare io non vedo nessun peer con client = uTorrent, mentre lui sì. Vedo solo quelli con client = Transmission, qBittorent, Vuze,... Ho provato a sbatterci la testa diversi giorni, confrontando le impostazioni con le sue, ma non riesco in alcun modo a capire come mai non "vedo" alcuni peers.

Sia la porta 16881 sia la 6881 sono aperte sul mio modem.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi, lo ringrazio molto!
  • UPS: non presente
  • GTW:
  • SWC: nessuno
  • NAS: DS218J
  • CLI: Win7
  • EXP: E2 - NET5 PC:W9,M0,L6
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11374
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Peers scomparsi nella DS

Messaggio da burghy86 »

A casa che provider hai? Hai ip pubblico?hai disattivato l'offuscamento
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Ronteg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 0:13

Re: Peers scomparsi nella DS

Messaggio da Ronteg »

Il provider è InterPlanet, mi è difficile risponderti alle altre domande perché la situazione è un po' complessa. Il router è in comodato, non ci posso accedere direttamente, però posso inoltrare richieste a chi lo gestisce e ottenere informazioni, farmi aprire le porte, ecc.
Per l'IP pubblico ti direi di no. Non so cosa sia l'offuscamento.
A parte fare richiesta di apertura delle due porte che ho già indicato, non ho mai chiesto di fare altro a chi gestisce il router.
  • UPS: non presente
  • GTW:
  • SWC: nessuno
  • NAS: DS218J
  • CLI: Win7
  • EXP: E2 - NET5 PC:W9,M0,L6
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Peers scomparsi nella DS

Messaggio da fullspeed »

controlla i limiti sul numero delle connessioni contemporanee dal pannello di controllo della DS.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Ronteg
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 0:13

Re: Peers scomparsi nella DS

Messaggio da Ronteg »

fullspeed ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:57 controlla i limiti sul numero delle connessioni contemporanee dal pannello di controllo della DS.
Se intendi "Numero massimo di peer per file torrent" l'avevo già aumentato a 5000 per sicurezza.

Se intendi le connessioni simultanee ai server FTP (non so se c'entra molto) ho provato ad abilitarle, tuttavia non cambia niente (ho riavviato la download station).
  • UPS: non presente
  • GTW:
  • SWC: nessuno
  • NAS: DS218J
  • CLI: Win7
  • EXP: E2 - NET5 PC:W9,M0,L6
Rispondi

Torna a “Download Station”