Installazione e configurazione Sonarr ed app annesse

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
Avatar utente
Galdaron
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2016, 11:18
Località: Napoli

Installazione e configurazione Sonarr ed app annesse

Messaggio da Galdaron »

Ciao a tutti, ho installato con successo Sonarr ma ho scoperto che, per farlo funzionare non basta solo questa app ma occorre anche Transmission (che ho installato correttamente). Fatto questo cerco di configurare Sonarr ma scopro, attraverso la guida raggiungibile al seguente link: https://www.htpcguides.com/configure-nz ... usenet-tv/ che per far funzionare il servizio bisogna installare anche l'applicazione NZBGet. Dal repository Mono, installo l'applicazione ma quest'ultima non si avvia.

Non riesco a capire dove sbaglio o quale altra operazione devo fare per farlo funzionare.

Allego due immagini per meglio chiarire la configurazione.

Ringrazio a chiunque possa e voglia aiutarmi.
Allegati
Errore dell'applicazione NZBGet
Errore dell'applicazione NZBGet
Cattura2.PNG (52.53 KiB) Visto 6132 volte
Pannello applicazioni
Pannello applicazioni
Cattura.PNG (228.08 KiB) Visto 6132 volte
Gianluca
  • UPS: APC
  • GTW: ASUS N66U (v.fw) ISP: [ADSL] Infostrada IP:[Public]
  • SWC: N.D. (v.fw)
  • NAS: Synology DS216play
  • CLI: iMac - OS X El Captain - 10.11.3
  • Apple TV, Iphone 6S
  • EXP: E42 - NET1 - PC:W8, M7, L0
Avatar utente
Megane73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2019, 14:43
Località: Bologna

Re: Installazione e configurazione Sonarr ed app annesse

Messaggio da Megane73 »

Scusa il "ritardo"...

Uso Sonarr da anni oramai, prima sotto Windows, ora sotto Synology.
I programmi che hai citato servono perché altrimenti Sonarr non può scaricare ciò de dovrebbe (è un downloader menager ma non ha un sistema per scaricare integrato).

In realtà non servono neanche.
Per entrambi i protocolli (Torrent e Usenet) puoi usare Download Station.
Io, personalmente uso:
Dowload Station per i Torrent (e per eMule, ma Sonnar non c'entra);
SABnzbd per Usenet.

Io li ho instalalti (Sonarr e SABnzbd) da: SynoCommunity.
Se non erro, ma potrei sbagliare, per Sonarr serve anche MediaInfo.

Comunque il fatto che non si apra non è normale e non c'entra con i programmi per scaricare.
Quelli vanno configurati in un secondo momento nell'interfaccia web del programma. Se non si apre non ci si può accedere e quindi non si possono configurare...


Consiglierei di disinstallare quanto installato e reistallare da SynoCommunity.
Quelli funzionano (almeno nel mio caso)...

P.S.
Se ti serve una mano per impostare il programma o per fargli scaricare anche in italiano (quel poco che c'è) fammi sapere. ;)
  • GTW: Fastgate + AVM Fritz!Box 7950 (7.29) ISP: FTTH Fastweb (2.5G/200M) IP:Static
  • SWC: Zyxel XGS1250-12
  • NAS: DS1618+ DSM7.1.1-42962 Update 1 16Gb; SHR1(4xSeagateIronWolf14Tb)+SSDCache(2xWDBlack250Gb); LAN:5 (10Gbit) - Qnap TS-869L QTS4.3.4.1652 4Gb; Raid 1 (8x WD RED3Tb); LAN 1
  • CLI: Wondows 11 Pro x64 (21H2) - Wondows 10 Pro x64 (21H1) x2 - Smartphone Android 12
  • EXP: E4 - NET0 PC:W7,M0,L0
Smoke99
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 settembre 2018, 22:28

Re: Installazione e configurazione Sonarr ed app annesse

Messaggio da Smoke99 »

Mi intrometto nella discussione perché ho un problema con lidarr. Ho provato a farlo andare sia con docker che con pacchetto della community, ma non riesco ad impostare la download station come programma per il download.
Ho sempre errore che non riesce a comunicare con la download station, la verifica in due passi è disabilitata.
Gli utenti sono abilitati ad accedere alla download station
  • GTW: Asus DSL-ACC68U (3.0.0.4.384_21128) ISP: [ADSL] Wind flat IP:[Public]
  • NAS: DS3615xs (DSM 6.1.7-15284) Ram 4g; Storage 4tb;
  • CLI: PC win 10
Avatar utente
Megane73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2019, 14:43
Località: Bologna

Re: Installazione e configurazione Sonarr ed app annesse

Messaggio da Megane73 »

Se ben ricordo Lidarr serve per la musica...
In alternativa, si potrebbe provare con Headphones (da Synocommunity).
Io, personalmente non uso nessuno dei due perché l'argomento non mi interessa molto (così come non uso né CouchPotato né Radarr per i Film).

Rigurado al problema nello specifico, se puoi mostrare qualche immagine della configurazione di Lidarr per cercare di capire dove potrebbe essere il problema, magari si potrebbe trovare una soluzione...

Tieni per conto che questi programmi (Sonarr, Lidarr, Radarr così come i solo omologhi più anziani Sick Beard, SickRage, CouchPotato, Headphones e altri ancora) sono nati in origine per funzionare via UseNET con programmi come SABnzbd e NZBGet, anche se funzionano abbastanza bene anche via Torrent.
  • GTW: Fastgate + AVM Fritz!Box 7950 (7.29) ISP: FTTH Fastweb (2.5G/200M) IP:Static
  • SWC: Zyxel XGS1250-12
  • NAS: DS1618+ DSM7.1.1-42962 Update 1 16Gb; SHR1(4xSeagateIronWolf14Tb)+SSDCache(2xWDBlack250Gb); LAN:5 (10Gbit) - Qnap TS-869L QTS4.3.4.1652 4Gb; Raid 1 (8x WD RED3Tb); LAN 1
  • CLI: Wondows 11 Pro x64 (21H2) - Wondows 10 Pro x64 (21H1) x2 - Smartphone Android 12
  • EXP: E4 - NET0 PC:W7,M0,L0
Rispondi

Torna a “Download Station”