DS115J e download simultanei. Idealmente max quanti?

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
nando1
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 13:48

DS115J e download simultanei. Idealmente max quanti?

Messaggio da nando1 »

Ciao a tutti, considerato che l'HW del 115J è limitato ed è un attimo vedere la CPU al 100% senza un apparente motivo,ho presunto che il problema fosse dalla pesantezza di Download Station e in particolare quando scarica diversi file assieme. Ora per cercare di ridurre il problema indicativamente quante connessioni può gestire questo NAS con la DS? da quello che ho potuto vedere io con 100/120 connessioni massime sono già troppe. Il minimo per download è 5 ma mi sembra pochino. Ovviamente il FW è aggiornato all'ultima versione anche se mi pare che ogni volta che esce qualche update si appesantisce ulteriormente. Con il DSM 5 non mi sembrava così pesante. poi ho notato un altra cosa. Nonostante abbia una fibra 200 (reali 170) con il DSm non riesco mai ad andare oltre i 5-6mbit con qualsiasi DNS. Cosa minvece non presente se scarico da PC da un server veloce che invece vado sui 17/18Mb/sec .

Grazie
  • GTW: TIM-HUB ISP: FTTC Provider TIM IP:Pubblico
  • NAS: DS-115J - DSM 6.2
  • CLI: W10 x64
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS115J e download simultanei. Idealmente max quanti?

Messaggio da burghy86 »

i j per scaricare con fftc o ftth non sono indicati proprio per le limitate risorse hw. devi fare le prove e vedere le impostazioni migliori.
le porte sul router naturalmente saranno aperte correttamente anche sul nas (porte diverse da quelle su pc)
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
nando1
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 13:48

Re: DS115J e download simultanei. Idealmente max quanti?

Messaggio da nando1 »

ciao, la fibra è arrivata dopo al J...mi sa che il prossimo lo prendo almeno 2 bay e dual core.
  • GTW: TIM-HUB ISP: FTTC Provider TIM IP:Pubblico
  • NAS: DS-115J - DSM 6.2
  • CLI: W10 x64
Rispondi

Torna a “Download Station”