Pagina 1 di 3

Funzionamento DownloadStation

Inviato: lunedì 12 novembre 2018, 0:50
da SimplyRed
Ciao a tutti, da qualche giorno download station non mi funziona piu (la parte torrent, mentre la parte emule funziona correttamente). In ricerca il sistema resta sempre in attesa o non trova niente (mi pare strano, cerco roba conosciutissima), inoltre qualora se dopo molto tempo mi dia un elenco file, quello che seleziono mi va poi connessione scaduta. Questo problema mi era già capitato qualche mese poi era rientrato almeno parzialmente, qualche connessione scaduta me la dava ancora. Mi pare chiaro che qualcuno o qualcosa mi blocca da qualche parte ma non capisco dove. Leggo in altri argomenti di server chiusi ecc.ecc., ma non sono sicuro che nel mio caso sia solo quello, qualcuno sa cosa puo essere???? Grazie ciao

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: lunedì 12 novembre 2018, 10:13
da burghy86
i server chiusi o i dns che hai impostato

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: lunedì 12 novembre 2018, 18:47
da SimplyRed
ciao Burghy, i DNS sono quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4. so che sono i migliori e senza limitazioni (da tenere presente che io ho fibra telecom) poi per i server chiusi, bohhhh non so come fanno gli altri a scaricare, eMule si è buono funziona bene anche se è lento e non c'e molta roba. bohhh dai stiamo a vedere se si trovano soluzioni che sicuramente ci saranno, stasera installo BT client su un pc da una rete diversa e provo a scaricare gli stessi titoli che nel syno mi da problemi vediamo cosa succede, ma sono quasi sicuro non ci saranno problemi nessuno mi leva dalla testa (per ora) che qualcosa mi sta bloccando :? :? :?

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 2:00
da fullspeed
torrent/emule sempre con una vpn...

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: venerdì 16 novembre 2018, 10:16
da SimplyRed
Ciao Full, si lo so ti ringrazio, leggo in giro che sia la migliore soluzione, ma.....non mi è chiaro come bisogna fare.... :lol: :lol: :lol: :lol: se qualcuno mi da una mano provo a configurarla. Grazie ;) ;)

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: giovedì 29 novembre 2018, 12:03
da fullspeed
tutti i fornitori di connettività VPN hanno le istruzioni su come fare.

ad esempio io uso questo:

https://nordvpn.com/it/tutorials/synology-nas/openvpn/

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 15:20
da SimplyRed
Ciao Full si grazie, in questi giorni mi sono interessato e nordvpn è quella che mi pare migliore per quello che mi serve. c'era qualche perplessità riguardo a quale fare perche a me ne serve una connessione multi perche di solito ci sono un paio di pc+ il synolgy collegati e mi pare che questa offre un collegamento fino a 6 client contemporanei e quindi saremmo a posto. Mi sarebbe piaciuto effettuare il collegamento direttamente sul router principale ma il mio (un Netgear D7800 da 300 e passa euri al tempo.... :oops: :oops: ) pare che non lo fa e non c'e neanche il client di terze parti installabile; devo dire che sembra non siano molti i router modem che lo fanno. Altra considerazione, una volta connesso il synology via vpn servono ancora gli accessi esterni DDNS????? Altra considerazione, di fatto superata dal fatto che sono possibili fino a 6 connessioni contemporanee, ma al caso sarebbe possibile fare puntare i client (eventuali pc) interni alla rete lan dove sta il synology il server vpn di synology e tramite questo uscire??? (anche se credo non abbia molto senso e forse non è neanche possibile fare una vpn tra client all'interno di una lan). Bohhh spero non avere detto troppe fesserie comunque in questi giorni mi do da fare per l'acquisto del pacchetto nordvpn poi provero a configurarlo. Grazie intanto ;) ;)

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: sabato 8 dicembre 2018, 9:57
da fullspeed
questo simpatico cosino giallo:

https://www.amazon.it/dp/B073TSK26W/

ha un client openvpn integrato quindi potrebbe fare al caso tuo mettendolo in cascata al modem che ti fornisce la connettività internet.

quando invece scrivi:

"Altra considerazione, di fatto superata dal fatto che sono possibili fino a 6 connessioni contemporanee, ma al caso sarebbe possibile fare puntare i client (eventuali pc) interni alla rete lan dove sta il synology il server vpn di synology e tramite questo uscire??? "

non mi è chiaro cosa tu voglia fare e soprattutto cosa c'entri il "server vpn di synology" visto che stiamo parlando di NordVPN

infine, quando attivi la VPN il servizio DDNS (ti parlo di quello synology.me, altri non ho provato) viene aggiornato automaticamente da uno script nel NAS.

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: domenica 9 dicembre 2018, 23:37
da SimplyRed
Ciao Full grazie della risposta, veramente forte quell'aggeggino, sto cercando il manuale per vedere l'eventuale operatività (problemino, visto com'è cablata la rete da me non sono sicuro che lo posso installare anche perche modem e router sono la medesima macchina e i pc e altri switch che ho arrivano direttamente dentro al modem non saprei come metterlo in maniera che tutti i pc passino prima attraverso quell'aggeggio); per l'altra domanda che mi poni volevo dire che qual'ora non riuscissi ad installare la vpn sul modem o con quell'aggeggio che mi hai consigliato in maniera che tutti i pc all'interno della lan quando vanno in rete wan ci vadano attraverso la suddetta vpn (almeno credo potrebbe essere cosi) avrei bisogno di un abbonamento vpn multiplo perche ho 5/6 pc+ il synology all'interno della lan e vorrei farlo per tutti con una vpn (non solo il synology quindi, anche se i 5/6 pc non sono mai accesi quindi connessi contemporaneamente al massimo ne sono connessi 2/3+ synology) quindi mi servirebbe un abbonamento per con connessioni multiple, ma norvpn lo fa fino a 6 quindi sarei a posto. La seconda domanda che non capisci riguarda questa considerazione; eventualmente si potrebbe configurare il tutto nella seguente maniera??: non vorrei dire una fesseria, faccio la connessione a nordvpn sul synology, e in tutti i pc all'interno della lan li configuro che puntino il server vpn del synlogy in maniera che vadano in wan via synology. Spero non avere detto troppe fesserie. ciao ciao grazie :lol: :lol: :lol:

Re: Funzionamento DownloadStation

Inviato: lunedì 10 dicembre 2018, 12:20
da fullspeed
SimplyRed ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 23:37
La seconda domanda che non capisci riguarda questa considerazione; eventualmente si potrebbe configurare il tutto nella seguente maniera??: non vorrei dire una fesseria, faccio la connessione a nordvpn sul synology, e in tutti i pc all'interno della lan li configuro che puntino il server vpn del synlogy in maniera che vadano in wan via synology. Spero non avere detto troppe fesserie. ciao ciao grazie :lol: :lol: :lol:
no, così non funziona anche perché in questo scenario il nas è un client vpn e non un server vpn. quindi ogni pc/client deve instaurare la propria connessione vpn al server nordvpn.