Ripristino emule/Download Station su nuova installazione DSM

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
bob1972
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 11:22

Ripristino emule/Download Station su nuova installazione DSM

Messaggio da bob1972 »

Ciao a tutti,
ho appena reinstallato da zero il DSM su nuovo HD (upgrade) montato sul mio DS114. Ho ovviamente il vecchio HD, collegato al PC di casa, dal quale ho iniziato a trasferire i dati.
Nella precedente installazione avevo una discreta quantità di file scaricati e la velocità di download era tutto sommato soddisfacente.

Assumption: non so se sia vero, ma ricordo che per far funzionare decentemente emule sia necessario un certo periodo di “rodaggio”, al fine di aumentare i "crediti" nello scarico dei file grazie anche ai file condivisi. In sintesi: un emule in funzione da anni è più performante di una installazione fatta da zero.

Premesso questo, mi chiedo:
1) E' vera l'assunzione sopra riportata?
2) In caso affermativo, visto che ho ancora a disposizione l'HD "vecchio" dal quale sto copiando i dati, è possibile copiare dei file dalla precedente installazione della Download Station per ripristinarne i "crediti" e quindi le performance?

Premetto che l'attuale versione del DSM e delle varie applicazioni ora è aggiornata (prima avevo upgrade in sospeso) e potrebbero esserci delle differenze a livello di versioni.

Se, come credo, ho detto una minchiata, cacellate pure... :D

PS: ovviamente l'ipotesi è di avere già aperto correttamente le porte con connettività ottimale (verde). Il dubbio riguarda solo il ripristino dei "crediti".

GRAZIE!
  • GTW: WindTre Home&Life Modem Router ISP: WindTre Fibra (60/15) IP:Public
  • NAS: DS114 DSM 6.2.4-25556 Update 6 Ram 512 MB; WD Red 8Tb(WD80EFAX) LAN:1
  • CLI: Win 10 64bit
  • ALTRO:Smart Tv LG, Android, iOS
Rispondi

Torna a “Download Station”