Registrazioni in Cloud ?

Usare il NAS come NVR (Network Video Recorder), la Surveliance Station
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da davide80 »

Ciao.
Qualcuno conoscete un metodo per salvare le registrazioni della Surveillance Station in cloud tipo Dropbox, limitando ovviamente la dimensione massima dell'archivio registrazioni?
Se configuro Cloud Sync e scelgo la cartella "surveillance" mi dice che l'utente admin non ha i permessi di scrittura..

Altro sistema che avrei pensato (ora provo) è quello di replicare la cartella "surveillance" su un'altra folder tramite backup e poi di sincronizzare tutto su Dropbox: questo però impedisce di sincronizzare istantaneamente ogni nuova registrazione.

Help! Ciao grazie.
Synology DS213+
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da blackeaglece »

Anche io sarei interessato se hai trovato la soluzione la puoi rendere pubblica? Grazie e ciao
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Re: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da davide80 »

blackeaglece ha scritto:Anche io sarei interessato se hai trovato la soluzione la puoi rendere pubblica? Grazie e ciao
Ciao per ora sto sincronizzando la cartella "surveillance" tramite l'app DS Cloud. Sembra funzionare ma non ho ancora capito se sincronizza "al volo" dopo la registrazione o quando apro la schermata dell'app sullo smartphone.
Farò qualche prova in più.
Ciao.
Synology DS213+
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da blackeaglece »

Ciao, si questa è una soluzione che avevo provato, ma comunque non mi risolveva il problema. In effetti usando la videosorveglianza si presuppone che in caso di effrazione uno abbia il video da qualche parte ma non sul nas, in quanto se dovessero portarlo via si portano via anche il filmato e quindi non servirebbe a niente, se sincronizzi su ds cloud è comunque una cartella che sta sul nas mentre quella che hai sul cell, se non hai internet e/o una connessione in upload abbastanza veloce serve a ben poco. L'unica cosa, credo, è di fare in modo che la registrazione vada (a scelta) contemporeamente sul nas e su un cloud esterno (dropbox, box etc etc) in questo modo uno ha almeno una parte di prova (filmato) dell'intruso. Io non sono riuscito a trovare una soluzione, per cui non ho attivato nessuna cam ma se si dovesse trovare una "buona" soluzione potrei iniziare anche a sfruttare questa applicazione.
Ciao e grazie
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da burghy86 »

Basta mettere il nas nascosto. Controsoffiti o pareti in carton gesso (areati) e vedrai che un ladro se non sa dove è non butta giu pareti e soffitti per trovare 300 euro di nas. O cmq ci mette un po. A te sarà gia arrivato la chiamata dell allarme e le notifiche delle cam per il movimento.

A questo punto l'unico inghippo e se tagliano i cavi telefonici. E qui serve un router che abbia il fail over in 4g in modo da non perdere la connessione. Sempre che i ladri non abbiano i disturbatori di frequenza.
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da blackeaglece »

burghy86 ha scritto:Basta mettere il nas nascosto. Controsoffiti o pareti in carton gesso (areati) e vedrai che un ladro se non sa dove è non butta giu pareti e soffitti per trovare 300 euro di nas. O cmq ci mette un po. A te sarà gia arrivato la chiamata dell allarme e le notifiche delle cam per il movimento.

A questo punto l'unico inghippo e se tagliano i cavi telefonici. E qui serve un router che abbia il fail over in 4g in modo da non perdere la connessione. Sempre che i ladri non abbiano i disturbatori di frequenza.
Ciao, si avendo un router anche con il fail over avevo pensato anche ad una soluzione del genere il problema è che nn mi va di mettermi a creare delle pareti o soffitti in carton gesso solo per nascondere il nas, magari un domani, se dovessi fare dei lavori a casa, sicuramente la prenderò in considerazione.
Ciao e grazie
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Re: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da davide80 »

Tutte osservazioni giuste, aggiungo che anche in caso di eventuali danni in casa il NAS potrebbe essere distrutto.
Confido in qualche APP di terze parti che è in grado di leggere la cartella "surveillance".
Se qualcuno ha modo di provare continui la discussione.
Grazie.
Synology DS213+
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da burghy86 »

Be ti prendi un altro nas no?

Scusate ma in casa vostra vani caldaie o ripostigli solai o cantine non avete un.posticino dove infrattare il nas?

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Re: R: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da davide80 »

burghy86 ha scritto:Be ti prendi un altro nas no?

Scusate ma in casa vostra vani caldaie o ripostigli solai o cantine non avete un.posticino dove infrattare il nas?

inviato con il mio topotalk
Mi hai dato una bella idea.. sincronizzo su un NAS di un amico!
Il mio è nel ripostiglio comunque
Synology DS213+
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: R: Registrazioni in Cloud ?

Messaggio da blackeaglece »

burghy86 ha scritto:Be ti prendi un altro nas no?

Scusate ma in casa vostra vani caldaie o ripostigli solai o cantine non avete un.posticino dove infrattare il nas?

inviato con il mio topotalk
Ciao si hai ragione, ma per quanto mi riguarda, 1) non mi farebbe molto piacere spendere altri soldi ma se bisogna farlo, pazienza. 2) Non vivendo in una villetta ma in un normale appartamento, tuttalpiù potrei pensare di metterlo in un armadio ma non credo serva poi molto, fare un buco nel soffitto nemmeno a pensarlo, uscirei a casa della signora del piano di sopra (non che mi dispiaccia... anzi) Quindi almeno per me l'ottimale sarebbe poter fare in modo che il filmato venga salvato da qualche altra parte. Ma non è un problema era solo per capire se era possibile farlo e come farlo, giusto per sfruttare queste atre possibilità di questa bella macchinetta.
Ciao e grazie
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
Rispondi

Torna a “Surveillance Station”