Informazioni preliminari

Usare il NAS come NVR (Network Video Recorder), la Surveliance Station
Rispondi
jamba
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 11:47

Informazioni preliminari

Messaggio da jamba »

Buongiorno a tutti,
volevo (far) installare un sistema di video sorveglianza per il mio giardino (e magari anche interno), al posto del classico registratore volevo anche acquistare un nas in modo da poterlo utilizzare annche per altro (sopratutto video)
Avrei però alcune domande preliminari da fare prima dell'acquisto
Per le IPcam ho visto che è pubblicato un elenco di quelle "certificate", verificherò quindi marca e modello che il mio impiantista vorrà installarmi
Mi piacerebbe avere la possibilità di ricevere una notifica sullo smartphone in caso di rilevazione di movimento. Questo dipenderà dal tipo di telecamera o è una caratteristica del nas? Nel caso fosse del NAs la notifica la ricevo a mezzo email o da un app synology?
Tutti i nas synology hanno la licenza per due IPcam?
Senza ulteriori licenze non si possono utilizzare le ipcamera?
le ulteriori licenze hanno scadenza annuale?
per utilizzo di cui sopra, aggiungendo anche la possibilità di utilizzare un server plex è sufficiente un ds220?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11382
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Informazioni preliminari

Messaggio da burghy86 »

Le licenze sono due gratuite per tutti i nas. Le aggiuntive sono solo acquisto e non hanno rinnovo. La notifica è l'invio del video al movimento è dato dalla app di synology.

Il 220+ va bene per un tot di telecamere. Fino a 6/8 non dovrebbero esserci problemi. La struttura della tua rete regge il flusso video? Telecamere lan o wifi?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
jamba
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 11:47

Re: Informazioni preliminari

Messaggio da jamba »

al massimo saranno 4 ip camera. Due fuori e due dentro. Per quelli fuori sicuramente collegate con il cavo (poe) quelle dentro molto probabilmente via wifi. Ma per quelle dentro devo valutare non mi piacerebbe vedere dei cavi a vista per l'alimentazione (cavo per cavo a questo punto le prenderei poe...)
Per la struttura della rete... attualmente ho un router archer m600 con sim 4g. Riesco a vedere tranquillamente video con amazon prime o flussi plex da remoto.
il movimento come viene notificato dall'app? a mezzo email o via push installando l'app anche sullo smartphone?
ma senza le licenza cosa posso fare?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11382
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Informazioni preliminari

Messaggio da burghy86 »

Puoi scegliere le notifiche se via app o via mail. Senza licenza puoi usare solo due cam. Se ne vuoi di più devi prendere due licenze per le due cam aggiuntive
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
jamba
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 11:47

Re: Informazioni preliminari

Messaggio da jamba »

burghy86 ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 9:43 Puoi scegliere le notifiche se via app o via mail. Senza licenza puoi usare solo due cam. Se ne vuoi di più devi prendere due licenze per le due cam aggiuntive
sulle licenze ho capito. ma volevo sapere se, nel caso non acquistassi le licenze aggiuntive, cosa posso farci con quelle cam. le posso collegare ugualmente al nas per la registrazione?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11382
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Informazioni preliminari

Messaggio da burghy86 »

Dipende dalla cam. Se supporta l'invio del flusso via ftp. Ma poi per vedere le registrazioni non avresti tutto il software di gestione
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
jamba
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 11:47

Re: Informazioni preliminari

Messaggio da jamba »

burghy86 ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 11:26 Dipende dalla cam. Se supporta l'invio del flusso via ftp. Ma poi per vedere le registrazioni non avresti tutto il software di gestione
in effetti.. che poi alla fine ho visto che la licenza costa 40€ a camera. Se poi è lifetime...
Rispondi

Torna a “Surveillance Station”