OneDrive for Business

Usare la File Station del NAS
Rispondi
cldparisi
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 14:46

OneDrive for Business

Messaggio da cldparisi »

Avendo un account Office365 mi viene offerto OneDrive for Business con uno spazio di 1 Tb e volevo utilizzarlo per backuppare le fotografie e altro presenti sulla mia NAS.
Per fare questo come prima cosa vorrei aggiungere nella FileStation una Connessione Remota o una Cartella Remota; con One Drive (NON for Business) e DropBox mi funziona perfettamente ma non c'è la possibilità di farlo perché non c'è "il provider" e se provo a utilizzare OneDrive "normale" mettendo user e pwd di OneDrive for Business mi dice, giustamente, utente non esistente.
Allora ho provato a aggiungere cartella remota ma invece di utilizzare \\mioserver\miacartella volevo collegare una cartella "web" tipo "https://miospazio.sharepoint.com/personal/..." cosa che per esempio su Windows riesco a fare connettendo una unità di rete ma sul NAS non sono riuscito a farlo.

Spero di aver sbagliato qualcosa nel provare a collegare una cartella web e ci sia un metodo per farlo...qualcuno ha avuto un'esigenza simile e ha risolto?
al limite con un workaround.

PS
Attualmente ho mappato la cartella web sul notebook con win10 e copio i file dal NAS a questa cartella web ma devo avere il computer acceso e essendo parecchi giga ci vuole tanto tempo e preferirei farlo fare al nas in modo automatico non dovendo tenere computer acceso.


Grazie
  • Nighthawk RAX43
  • ISP: Fibra - Fastweb IP:Pubblico
  • NAS: DS213J (DSM 6.2.4) Ram; Storage 3tb + 3tb; +5 HD USB; LAN:1
  • CLI: Win10, Win7, iOS15, iOS11, NVidia Shield TV, Android TV
  • UPS: American Power Conversion - Back-UPS XS 950U
Rispondi

Torna a “File Station”