Cartella che si ricrea automaticamene

Usare la File Station del NAS
Rispondi
giasca
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 20 marzo 2022, 18:55

Cartella che si ricrea automaticamene

Messaggio da giasca »

Ragazzi ho questo problema, cerco di eliminare una cartella ma subito dopo averla eliminata si ricrea immediatamente, l'unica cosa che riesco a fare regolarmente è di cambiargli il nome, ma non riesco ne ad eliminarla ne a spostarla, al limite me la copia dove gli dico di spostarla, ma comunque rimane una copia nella sua posizione originale, probabilmente mi sfugge qualche stupidata.
Per darvi un quadro più completo vi dico che questa cartella si trova all'interno di drive, precisamente il percorso è questo:/homes/nomeutente/Drive/z dove z è la cartella, in più tutta la direttori Drive esegue la sincronizzazione in tempo reale con il servizio cloud di Google (DRive) tramite cloud sync.
Ho provato anche ad eliminare in maniera contemporanea la cartella sul nas su drive di synology e su drive di goole ma niente dopo pochi secondi si ricrea.
Spero qualcuno riesca ad illuminarmi.
Grazie
  • UPS: tecnoware
  • GTW: ISP:fibra tim 100gb IP:publico
  • SWC: lenovo (v.fw)
  • NAS: ds218j dsm7.1-42550 R; Storage 2tb; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: win 11 64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi (smart tv lg, , oppo find x3 pro, VoIP)
    • eventuali dispositivi
  • EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Cartella che si ricrea automaticamene

Messaggio da burghy86 »

Credo che sia una cartella obbligatoria per Google drive
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
giasca
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 20 marzo 2022, 18:55

Re: Cartella che si ricrea automaticamene

Messaggio da giasca »

burghy86 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 21:37 Credo che sia una cartella obbligatoria per Google drive
Innanzitutto grazie per la risposta.
Scusami cosa intendi per obbligatoria per Drive ?
Perché io ho provato anche ad eliminarla da Google drive ma comunque si ricrea
Comunque pensi che se elimino definitivamente da cloud sync la sincronizzazione con google Drive me la fa eliminare?
Chiaramente dopo ricreo la sincronizzazione ex novo.
  • UPS: tecnoware
  • GTW: ISP:fibra tim 100gb IP:publico
  • SWC: lenovo (v.fw)
  • NAS: ds218j dsm7.1-42550 R; Storage 2tb; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: win 11 64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi (smart tv lg, , oppo find x3 pro, VoIP)
    • eventuali dispositivi
  • EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Cartella che si ricrea automaticamene

Messaggio da burghy86 »

come si chiama questa cartella?

se è obbligatoria è obbligatoria per il funzionamento di google drive e non puoi toglierla perchè lui la ricrea

che senso ha usare synology drive che è dentro google drive? è una ridondanza inutile no?
se uno compra un nas è per non appoggiarsi a servizi cloud esterni
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
giasca
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 20 marzo 2022, 18:55

Re: Cartella che si ricrea automaticamene

Messaggio da giasca »

burghy86 ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 11:40 come si chiama questa cartella?

se è obbligatoria è obbligatoria per il funzionamento di google drive e non puoi toglierla perchè lui la ricrea

che senso ha usare synology drive che è dentro google drive? è una ridondanza inutile no?
se uno compra un nas è per non appoggiarsi a servizi cloud esterni
Il mese scorso ho fatto dei casini con l'apertura delle porte del router e in qualche modo sono riusciti a crearmi problemi al nas, infatti sono stato inondato da mail provenienti direttamente dal nas che mi avvisavano che avevano tentato di accedere allo stesso, non credo siano riusciti a prendere nessun dato ma il nas era praticamente inutilizzabile, era di una lentezza disarmante, anche semplicemente per aprire un file impiegava un tempo infinito, in più non era più raggiungibile dalle app dedicate. Ho provato di tutto, alla fine ho risolto reinstallando completamente il sistema operativo e facendo più attenzione all'apertura delle porta.
Adesso funziona tutto bene ma lo spavento e la paura di perdere tutto è stata davvero grande e proprio mentre tentavo di risolvere mi sono sentito con un esperto informatico, che tra l'altro utilizza anche lui un nas synology e proprio lui mi ha consigliato, visto che nel nas conservo i dati di una vita, di acquistare uno spazio su un Cloud e provvedere a fare un backup di sicurezza su quest'ultimo dei dati del nas.
Sono sincero non mi sono pentito per niente, con una spesa di un paio di euro al mese oltre a sentirmi più tranquillo non ho mai problemi, mi permette di avere una gestione più efficiente rispetto all app drive di synology che qualche volta fa i capricci, cosa che non accade mai con quella di Google.
Essendo poi una sincronizzazione a due vie ogni volta che modifico qualcosa su drive di Google la ritrovo subito anche sul nas.
Sarà una cavolata o un eccesso di sicurezza ma ripeto non mi sono pentito per niente anche se mi rendo conto che effettivamente è una cosa ridondante.
Tornando alla cartella sono quasi sicuro che il problema sia legato alla sincronizzazione e che sicuramente risolvo facendo quello che ti ho detto nel post precedente ma considerando che è una cartella vuota e che se rifaccio tutto il processo poi mi devo ribeccare tutta l'indicizzazione dei file me la tengo e basta tanto non è un problema grosso.
Grazie ancora
  • UPS: tecnoware
  • GTW: ISP:fibra tim 100gb IP:publico
  • SWC: lenovo (v.fw)
  • NAS: ds218j dsm7.1-42550 R; Storage 2tb; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: win 11 64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi (smart tv lg, , oppo find x3 pro, VoIP)
    • eventuali dispositivi
  • EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1962
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: Cartella che si ricrea automaticamene

Messaggio da dMajo »

giasca ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 13:50 ... mi sono sentito con un esperto informatico, che tra l'altro utilizza anche lui un nas synology e proprio lui mi ha consigliato, visto che nel nas conservo i dati di una vita, di acquistare uno spazio su un Cloud e provvedere a fare un backup di sicurezza su quest'ultimo dei dati del nas.
...
una sincronizzazione a due vie ogni volta che modifico qualcosa su drive di Google la ritrovo subito anche sul nas.
Sarà una cavolata o un eccesso di sicurezza ... mi rendo conto che effettivamente è una cosa ridondante.
...
Delle due l'una:
- o il tuo amico poi tanto esperto non è
- o tu hai capito male e implementato peggio quanto da lui consigliato

Il fatto che ci sia una "sincronizzazione a due vie" e che "quanto modificato su google si ritrovi sul NAS" non è un backup. Non è una sicurezza. Se tu cancelli o modifichi per errore un file accadrà sia in Google che sul NAS, quindi da dove recuperare il file originale?
Il backup è una copia che rimane li (eventualmente anche nel cloud), sino a quando tu non la cancelli volontariamente e da dove puoi sempre recuperare il dato che hai per errore compromesso nella sua posizione originale.

Per non dire poi cosa avresti fatto oggi se, ad esempio, Google fosse stata russa. Ricorda che la tua "sincronizzazione a due vie" è accessibile oltre che a te anche a tutto il personale tecnico di Google, che potrebbe in un sol colpo cancellarti il NAS. Oltre che la "sincronizzazione a due vie" anche la (reciproca) fiducia DEVE esser a due vie!!!
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
Rispondi

Torna a “File Station”