Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Usare la File Station del NAS
Rispondi
Pielle
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 18 aprile 2021, 12:48

Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da Pielle »

Guardare la configurazione del mio sistema descritto nella firma.
Tutto nasce dal fatto che io voglio vedere sul TV le foto che si trovano sul NAS, e il TV vede SOLO le cartelle Photo, Video, Music che si trovano nell'intero NAS.
Io vorrei creare Photo nel HDD 6TB vol 2, però lo posso fare dopo aver cancellato Photo che si trova in HDD 2TB vol 1. Ma non posso cancellare Photo (vol 1) se prima non arresto PhotoStation! Ma come faccio ad arrestare questo PhotoStation? Ho anche cercato nella guida ma non ho trovato la risposta.
Sperando poi di procedere regolarmente...
Non capisco come mai sia così complicato fare una operazione abbastanza semplice se fatta su un PC!
PhotoStation_STOP 2.JPG
PhotoStation_STOP 2.JPG (238.46 KiB) Visto 1773 volte
Grazie
Pielle
PS Quando il NAS aveva solo l'HDD 2TB non c'erano problemi, ma poi ho aumentato la memoria aggiungendo l'HDD 6TB (installato e configurato seguendo le preziose indicazioni datemi in un altro post) e non ci cavo le gambe...
NAS DS216j (HDD 2TB + HDD 6TB) ; DSM 6.2.4 ; Synology Assistant ; LAN Router TIM FIBRA(rame!) ; TV smart LG oled 4K collegato alla LAN (Internet e NAS) ; PC win 10 64bit
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da burghy86 »

Puoi fare photo2 nel volume2 e mettere la cartella nelle cartelle multimediali.

Oppure da cartelle condivise puoi spostare la cartella photo dal volume1 al volume2 in pannello di controllo
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Pielle
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 18 aprile 2021, 12:48

Re: Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da Pielle »

Innanzi tutto grazie per l’interessamento.
Tutto nasce da un problema di base: quando col TV mi collego alla LAN e poi al NAS, il TV vede SOLO le cartelle Video, Music, Photo [FOTO allegate] che sono nell’elenco visualizzato nella immagine allegata al precedente post (qui sopra). Questo elenco contiene TUTTE le cartelle che si trovano nei 2 volumi (cioè 2 dischi) e non ci possono essere 2 cartelle con lo stesso nome, anche se una si trova nel vol 1 e una nel vol 2: infatti se provo a creare Photo nel vol 2 il sistema non me la crea perché dice che ce n’è già un’altra con lo stesso nome!
Ecco perché pensavo di risolvere il problema cancellando prima Photo (Vol 1) e poi creando Photo (Vol 2). Però, ripeto, nemmeno cancellare Photo (Vol 1) il sistema mi permette!
Comunque, come puoi vedere nell’immagine sopra, photo2 è già nel vol 2. Però non capisco come “mettere la cartella nelle cartelle multimediali”, forse, secondo te, per farla vedere dal TV.
Ho anche tentato il tuo secondo suggerimento “da cartelle condivise …. spostare la cartella photo dal volume 1 al volume2 in pannello di controllo”, facendo così (vedi solita immagine del post precedente):
- clic dx su photo (vol 1)
- modifica
- posizione: volume 2
- OK, OK
e mi appare il solito avviso:
Quest’azione non può essere eseguita per i seguenti motivi:
Arrestare: Photo Station.
SONO FERMO:
Non so come mettere una cartella nelle cartelle multimediali.
Non so come spostare una cartella dal vol 1 al vol 2 (perché il sistema non me lo permette).
La situazione è sempre più incredibile e assurda!!!!!!!!!!!!!
Aiuto…
Pielle
Allegati
20210503_2-hd.jpg
20210503_2-hd.jpg (96.82 KiB) Visto 1752 volte
20210503_1-hd.jpg
20210503_1-hd.jpg (206.72 KiB) Visto 1752 volte
NAS DS216j (HDD 2TB + HDD 6TB) ; DSM 6.2.4 ; Synology Assistant ; LAN Router TIM FIBRA(rame!) ; TV smart LG oled 4K collegato alla LAN (Internet e NAS) ; PC win 10 64bit
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da burghy86 »

Be' ti dice che no la sposta fino a quando photostation è in esecuzione. Vai in app center e fermi photostation e quindi potrai spostare photo.


Se crei photo2 nel volume 2 e aggiungi photo2 nelle cartelle multimediali vedrai anche sulla tv photo e photo2
Lo fai dal pannello di controllo. Mi pare si chiami cartelle indicizzate o cartelle multimediali. Nella parte bassa del pannello
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Pielle
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 18 aprile 2021, 12:48

Re: Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da Pielle »

Sono d’accordo con te “Be' ti dice che no la sposta fino a quando photostation è in esecuzione “: è il motivo per cui ho fatto questo post dal titolo “Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?”. Cioè siamo sempre al punto di partenza.
Tu mi dici “Vai in app center e fermi photostation “: io allora sono andato in Pannello di controllo e poi sul ‘Portale applicazione’ intendendo ti riferisca all’APP CENTER. Poi però lì non so cosa fare (cliccare, andare ecc) per FERMARE PHOTOSTATION. QUESTO E' IL PROBLEMA FONDAMENTALE. Mi potresti indicare dettagliatamente cosa fare (cliccare, andare ecc) per Fermare Photo Station?!?
Lo so che ora forse c’è un problema: nelle applicazioni non appare photostation, nonostante sia installato (per controllo l’ho anche aperto) e, non contento, l’avessi anche riscaricato e reinstallato.
Comunque se non fosse possibile agire su photostation per cancellare-spostare photo ti chiedo di occuparci dell’altra cartella Video (che è poi quella che mi interessa di più) per fare un’operazione analoga. La procedura per bloccare il programma che blocca la cancellazione o lo spostamento sarà simile, uguale, analoga! Ero partito con Photo per allenarmi per non fare poi disastri con le altre importanti cartelle Music e Video. Ovviamente i problemi incontrati con la cartella Photo (oggetto di tutti questi post) li ho incontrati anche con Music e Video.

In conclusione ti chiedo di descrivermi passo-passo dove andare, dove cliccare (in Synology Assistant) per CANCELLARE definitivamente o SPOSTARE sul vol 2 le cartelle Video vol 1 e Music vol 1 (ovviamente dopo aver bloccato i programmi che vi agiscono).

E’ molto interessante che “Se crei photo2 nel volume 2 e aggiungi photo2 nelle cartelle multimediali vedrai anche sulla tv photo e photo2 “, o procedura analoga, ma io ora vorrei limitarmi a portare a termine solo la procedura argomento di tutti questi post e chiudere la questione. [ Forse le frasi “Lo fai dal pannello di controllo. Mi pare si chiami cartelle indicizzate o cartelle multimediali. Nella parte bassa del pannello “ si riferiscono a Pannello di controllo > Indicizzazione Servizio > Indicizzazione multimediale ]
Spero di non aver approfittato troppo della pazienza e del tempo che mi hai dedicato… però francamente non so dove sbattere la testa...
Grazie,
Pielle
PS Ma in questo forum può forse intervenire anche qualche altro esperto volenteroso :D
Allegati
Syn App.JPG
Syn App.JPG (238.71 KiB) Visto 1729 volte
NAS DS216j (HDD 2TB + HDD 6TB) ; DSM 6.2.4 ; Synology Assistant ; LAN Router TIM FIBRA(rame!) ; TV smart LG oled 4K collegato alla LAN (Internet e NAS) ; PC win 10 64bit
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da burghy86 »

Clicca su centro pacchetti.
Cerchi il pacchetto installato photo station
Dalla tendina premi stop o ferma (non ricordo a mente)
Poi fai come ti ho detto e dalle cartelle condivise sposti la cartella di volume
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Pielle
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 18 aprile 2021, 12:48

Re: Come arrestare PhotoStation per cancellare la cartella Photo?

Messaggio da Pielle »

G R A Z I E !!!!
Sì questa è la strada giusta... FATTO: TUTTO RISOLTO
Per aiutare gli altri “newbie” :) come me allego immagine e la successiva procedura seguita:
pannello di controllo > cartella condivisa > dx su photo > modifica > posizione > volume n
Ora devo recuperare :D le energie perse nel cercare di fare delle semplici operazioni (credevo io) :o che si fanno comunemente nei PC.
Poi mi dedicherò alla procedura per far vedere finalmente al TV anche le altre cartelle multimediali, come mi hai suggerito tu, e quindi usufruire di tutti i file multimediali memorizzati nei 2 dischi del NAS.
Grazie, ancora
Pielle
PS Non allegherò più immagini (se non strettamente necessario) perché mi sono accorto che appaiono enormi sul forum (io le avevo anche ridotte di risoluzione, ma niente…). Ma non c’è un modo per pubblicare immagini piccole e che appaiono appunto piccole?!?!
Allegati
PhotoStation-STOP_rid.jpg
PhotoStation-STOP_rid.jpg (95.22 KiB) Visto 1706 volte
NAS DS216j (HDD 2TB + HDD 6TB) ; DSM 6.2.4 ; Synology Assistant ; LAN Router TIM FIBRA(rame!) ; TV smart LG oled 4K collegato alla LAN (Internet e NAS) ; PC win 10 64bit
Rispondi

Torna a “File Station”