Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Usare la File Station del NAS
marco.santilli
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2014, 6:39

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Messaggio da marco.santilli »

jonnybeg ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 21:31 ho aggiornato il sistema a sylonogy driver.
Ho rifatto il backup ed inizialmente andava bene quando ho ricreato l'archivio.

Ma poi successivamente, se nel PC faccio delle modifiche, nel backup non le riporta.
Per esempio se cambio nome ad una cartella, nel backup mi ritrovo la vecchia cartella e la nuova (con all'interno chiaramente lo stesso contenuto)
infatti l'archivio backup risulta essere molto più grande dell'archivio originale.
Insomma lo stesso problema di prima.

Mi sembra di aver letto che funzionalità è PROPRIA del backup....

per fare la copia 1 a 1 fedele, dovrei utilizzare la sincronizzazione.

alla fine tu stai usando la funzione backup o la funzione sincronizzazione?
io uso backup, non mi serve la sincronizzazione...
vado da PC a NAS
quindi semplice backup ORARIO
  • GTW: Telecom TimFibra 1gbit
  • SWC: Netgear ProSafe GS116E
  • NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
  • ALTRO: SmartTV Samsung
jonnybeg
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:54

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Messaggio da jonnybeg »

AGGIORNAMENTO:

Dopo aver provato la prima volta a migrare il sistema da CLOUD a DRIVE provando a salvare l'archivio backup che avevo, SENZA SUCCESSO

Ho cancellato tutto, disinstallato il programma e riiniziato da capo.
Adesso funziona tutto bene.
Ho utilizzato la funziona backup, TOGLIENDO LA SPUNTA nella casella "NON ELIMINMARE I FILE SU ARCHIVIO BACKUP". Ora se rinomino o cancello una cartella dal computer, il sistema la cancella e/o la rinomina anche nell'archivio BACKUP.

In questo modo nel NAS ho una copia fedele del mio HARDISK del computer.

grazie mille
e visto il periodo, BUON ANNO A TUTTI. ;_)
marco.santilli
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2014, 6:39

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Messaggio da marco.santilli »

jonnybeg ha scritto: mercoledì 29 dicembre 2021, 16:49 AGGIORNAMENTO:

Dopo aver provato la prima volta a migrare il sistema da CLOUD a DRIVE provando a salvare l'archivio backup che avevo, SENZA SUCCESSO

Ho cancellato tutto, disinstallato il programma e riiniziato da capo.
Adesso funziona tutto bene.
Ho utilizzato la funziona backup, TOGLIENDO LA SPUNTA nella casella "NON ELIMINMARE I FILE SU ARCHIVIO BACKUP". Ora se rinomino o cancello una cartella dal computer, il sistema la cancella e/o la rinomina anche nell'archivio BACKUP.

In questo modo nel NAS ho una copia fedele del mio HARDISK del computer.

grazie mille
e visto il periodo, BUON ANNO A TUTTI. ;_)
molto bene...perfetto...
buon anno!!!!
  • GTW: Telecom TimFibra 1gbit
  • SWC: Netgear ProSafe GS116E
  • NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
  • ALTRO: SmartTV Samsung
marco.santilli
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2014, 6:39

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Messaggio da marco.santilli »

per concludere il quadro backup...

nel cell ho installato DS PHOTO
dove ho impostato il backup automatico foto/video in presenza di wifi

cosi facendo mi assicuro anche il backup multimediale del cell senza ricorrere a dropbox o googleDrive, ma avere un cloud personale con spazio non a pagamento
  • GTW: Telecom TimFibra 1gbit
  • SWC: Netgear ProSafe GS116E
  • NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
  • ALTRO: SmartTV Samsung
jonnybeg
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:54

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Messaggio da jonnybeg »

bello....grazie
Rispondi

Torna a “File Station”