Problemi con l'individuazione delle cartelle del NAS nei programmi con Windows 10

Usare la File Station del NAS
Rispondi
sutukun
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2020, 19:01

Problemi con l'individuazione delle cartelle del NAS nei programmi con Windows 10

Messaggio da sutukun »

Buonasera,
premetto che sono un possessore del NAS da poco tempo, presumo di conoscere pochissimo delle funzionalità.
Prima di postare ho cercato di trovare delle indicazioni sui post esistenti, ma non mi sembra di aver trovato problemi analoghi.
Ho anche seguito queste indicazioni https://community.synology.com/enu/forum/1/post/120393 ma l'unico effetto è stato veder scomparire il nas anche da esplora risorse.
Ma vado al punto.
Aggiungo che ho deciso di acquistare il NAS al solo scopo, al momento, di caricare la musica dei miei CD sugli hard disk interni. In seguito, quando avrò capito come fare, intendo utilizzarlo come cloud.
Bene, il problema che riscontro è il seguente.
Utilizzo due programmi per rippare i cd, sul MAC uso XLD, su Windows uso EAC.
Sul Mac dopo aver connesso NAS, via wi-fi, ho impostato XLD per registrare sul NAS il file estratto dal CD, nessun problema.
Con Windows, invece, pur avendo,. Se vado nelle impostazioni di EAC e cerco il percorso per individuare la cartella "music" del NAS non trovo proprio il NAS. Preciso che il NAS comunque è visibile e accessibile da esplora risorse.
Grazie per l'aiuto.
Synology DS220J con due dischi da 3tb
Notebook Asus Intel(R) Core(TM) i3-2330M CPU @ 2.20GHz, s.o. Windows 10 home
MacBook Pro 13 pollici 2017, Intel(R) Core(TM) i5 dual core CPU @ 2.30GHz
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Problemi con l'individuazione delle cartelle del NAS nei programmi con Windows 10

Messaggio da burghy86 »

Mappa la cartella di rete così hai una lettera per l'unità del nas
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “File Station”