Spoatare dati da NAS a NAS

Usare la File Station del NAS
Rispondi
mjchel
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 11:46

Spoatare dati da NAS a NAS

Messaggio da mjchel »

Spero di non aver sbagliato sezione ma credo di no.
Mi sono deciso ad acquistare un nuovo NAS ed a sostituire il mio onorato e glorioso 216J. Onestamente e' sempre stato un po' lentino e lo spazio ormai e' insufficiente. Per cui ho fatto il primo passo e ho acquistato con bel 218J con dischi da 8TB. Configurate le impostazioni base, (procedura guidata, installazione dei pacchetti file station e antivirus, settato IP statico e creata la cartella dell'utente ) ho deciso di passare i dati da un NAS all'altro. I 2 NAS sono su un HUB 1Gbps con cavi nuovi cat6.
Provo da Windows, su win7 64bit, con la prima cartella di file, principalmente backup di anni e anni di documenti e poc'altro; con esplora risorse apro la finestra del NAS 1, seleziono la cartella e la incollo sulla finestra del NAS 2. Spero di essere stato chiaro fino a qui. La postazione PC e' settata per non spegnersi mai, non andare in standby e neppure spegnere dischi e monitor. Il peso della cartella in oggetto e' 2TB circa.
Dopo 2 giorni e mezzo la copia e' arrivata al 15%... Mi sono impressionato. Ho cambiato i cavi, l'hub, controllato le impostazioni dei NAS, cercato per ore su internet, contattato Synololgy, ma niente, nulla, nessuna soluzione funziona.
Mi scrivono dalla Synology di fare tramite browser firefox direttamente dall'interfaccia web ai NAS e di procedere ad abilitare nelle rispettive file station la copia tramite trascinamento da browser. Fatto anche quello, avvio la copia della martella ma la velocita' di trasferimento e' parimenti bassa, non e' indicato altro se non l'avanzamento della barra ma la velocita' del traffico sulla rete riportata nel monitor delle risorse e' minima.
Esiste la possibilita' di condividere le cartelle tramite condivisione dei link, ma non ci sono riuscito. Non sono una cima, ma mi appresto ad acquistate una seconda unita' da 8TB e se non riesco a spostare le cartelle da l'una all'altra da duna velocita' decente tanto vale fermarsi cosi'. Spero possiate darmi qualche info in merito a come risolvere il mio problema. Grazie
  • UPS: Tecnoware Line Interactive 1500va
  • GTW: tp-link TD-W9970 v2 (v0076.0 Build 160912) ISP: ADSL Wind (20M/1M) IP:Public
  • SWC: tp-link TL-SG105 v3.0
  • NAS: DS216J DSM6.1.5(15254); R1(2xWDGold4TB); DS218J DSM6.1.5(15254); R1(2xWDGold8TB);
  • CLI: Win7-64; Win10-64
  • EXP: E4 - NET5 PC:W8,M0,L0
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Spoatare dati da NAS a NAS

Messaggio da burghy86 »

Usa filestation sul nas2.
Monta la cartella remota del nas1 su file station.
Con filestation copi da una cartella remota a quella locale.

Usa il.protocollo ftp

Gli hub non esistono per fortuna da 20 anni ora si chiamano switch
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “File Station”