Connessioni remote mappate come cartelle condivise

Usare la File Station del NAS
Rispondi
bttf
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 21:14

Connessioni remote mappate come cartelle condivise

Messaggio da bttf »

E' possibile mappare un determinato cloud esterno (es. onedrive) sul NAS Synology come una cartella condivisa disponibile in DSM ? Ho notato che le connnessioni configurate su "File Station > Strumenti > Connessione remota" non risultano
visibili a tal fine.
Vorrei, in particolare, poterla indicare come "cartella team" in Drive Admin Console in modo da renderla direttamente utilizzabile da "Synology Drive" nelle operazioni di backup da un qualsiasi client (es. windows 10).
In sostanza vorrei che il NAS fungesse soltanto da tramite nel collegamento dal client andando a trasferire i file backuppati direttamente nel cloud esterno.
Esistono soluzioni alternative ?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Connessioni remote mappate come cartelle condivise

Messaggio da burghy86 »

Be' puoi usare cloudsyc
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
bttf
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 21:14

Re: Connessioni remote mappate come cartelle condivise

Messaggio da bttf »

Avevo già provato. Ma in questo modo posso soltanto sincronizzare i dati di una cartella condivisa (fisica) presente sul NAS con quelli presenti sul cloud.
Vorrei invece che i dati provenienti dal backup sul mio pc, tramite il NAS (con l'applicativo "Drive Client"), fossero direttamente archiviati sul cloud senza impegnare risorse fisiche locali.
Rispondi

Torna a “File Station”