Utilità di Pianificazione

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
davideberto
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2017, 9:32

Utilità di Pianificazione

Messaggio da davideberto »

Ciao,

Stò usando l'Utilità di Pianificazione per programmare un Job che fa il backup di un Server SVN.
Se provo lo script da sessione Terminal in SHH lo script funziona perfettamente, se lo programmo invece parte regolarmente funziona ma dopo poco si interrompe senza errori e senza completare l'operazione.
La cosa strano è che funziona, il backup inizia e alcuni file ci sono ma poi si interrompe.
Ci sono due tipi di backup che vorrei usare ma entrambi generano lo stesso problema.

Qualcuno ha avuto medesimi problemi con la pianificazione di script personalizzati?

Grazie
gibbone45
Utente
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 15:30

Re: Utilità di Pianificazione

Messaggio da gibbone45 »

Li lanci con la medesima utenza (sia da Terminale che da operazione pianificata) ?
  • UPS: Apc Back-UPS CS 500
  • GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
  • NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
  • CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
davideberto
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2017, 9:32

Re: Utilità di Pianificazione

Messaggio da davideberto »

Da Terminal mi connetto come Admin non ho provato sinceramente come Root e da pianificazione li ho provati entrambi.
Cmq se fosse un problema di diritti non partirebbe nemmeno ed invece parte e arriva fino ad un certo punto, alcuni file li copia, quindi per un po' funziona.
gibbone45
Utente
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 15:30

Re: Utilità di Pianificazione

Messaggio da gibbone45 »

Ti ho chiesto info sull'utenza perchè magari qualche files poteva avere diritti differenti rispetto ad altri.
  • UPS: Apc Back-UPS CS 500
  • GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
  • NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
  • CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
davideberto
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2017, 9:32

Re: Utilità di Pianificazione

Messaggio da davideberto »

gibbone45 ha scritto:Ti ho chiesto info sull'utenza perchè magari qualche files poteva avere diritti differenti rispetto ad altri.
Capisco ma sia Admin che root non avrebbero problemi. Poi lo script l'ho provato sia per copiare il DB sia per esportarlo due situazioni ben diverse.
Ho anche pensato di inserire nel crontab direttamente il Job ma prima voglio vedere se riesco in un altro modo.
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”