USB COPY

Usare il NAS come file server e backup
Avatar utente
Giox040
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 10:28

Re: USB COPY

Messaggio da Giox040 »

burghy86 ha scritto:
Con hyper invece di usare il classico processo usa la copia grezza.....
Scusa burghy86, cosa intendi per copia grezza? E' un termine che non trovo nella documentazione.

Sul mio DS214+ uso Hyper backup con versioning alternando un backup su un disco eSata ad uno fatto su un disco collegato ad una interfaccia sata-usb3 e collegato alla usb 3.0 del NAS.

Da qualche tempo ( forse dopo aggiornamenti di Hyper backup) ho notato che il backup su usb dura molto di piu' di quello fatto su eSata, mentre i primi tempi la durata era solo poco superiore.

Inoltre, non lasciando questi dischi perennemente accesi, lancio il backup manualmente dopo aver atteso che il disco risulti in linea. Solo quando faccio il backup sul disco USB, spesso termina quasi subito con un generico errore di I/O e devo lanciarlo 2 o 3 volte prima che funzioni regolarmente.

Qualcun altro ha notato comportamenti analoghi sorti negli ultimi mesi?

Grazie.
  • UPS: APC BX950U-GR
  • Gateway: BT Home Hub 5A, TP-Link TD-W8970v1 con OpenWRT - ISP: ADSL Infostrada (10M/1M) - IP:Public
  • Switch: D-Link DGS-108 | Netgear FS605
  • NAS: Synology DS214+ - DSM 6.x - 1Gb - R1(2xIronWolf8TB) - 1xWDRed4TB su eSata - 4vari su USB - LAN:1
  • Client: Win10-64 su AMD Ryzen 5 2600x | Win10-64 su Notebook 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
  • IP-Cam: Foscam FI9818w v2
  • Android: Redmi Note 7
alby160
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 1 gennaio 2013, 14:07

Re: USB COPY

Messaggio da alby160 »

anakin ha scritto: Io trovo assurdo che un Nas non abbia un software che possa fare questa la copia mirroring (come fa usb copy) su diverse cartelle all'interno dello stesso HD esterno.
hyper backup , selezionando il tipo di backup "local folder & USB (single version) ,non "cartella locale e USB", non fa questo? hai provato?
  • GTW: Fritzbox 7490 ISP: VDSL Infostrada (70M/20M) IP:Public
  • SWC: Asus RT-ac68U
  • NAS: Synology DS218Play (2 x WDRed 3TB)
  • CLI: Desktop i7 Windows 7 64Bit + Netbook Windows 7 32Bit + Android S.O.
  • ALTRO: Sony Bravia KDL-46W905A" + Nvidia Shield TV 2017 + Samsung Note3 + Samsung A3 + Samsung TabS
fabiobr
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 19:00

Re: USB COPY

Messaggio da fabiobr »

anakin ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 17:36 basterebbe avere un programma di sync incrementale e non di back up, ma che ci vuole?
sarebbe anche la mia esigenza, visto che USB COPY puoì solo sicronizzare una cartella per hd esterno inserito.
oppure uno script per sincronizzare, magari con un'azione schedulata a orario da stabilire, le cartelle presenti sul NAS interessate con l'HD esterno.
non credo che sia una cosa difficile,anzi, penso che sia un'esigenza comune a molti utilizzatori.
hyper backup non lo voglio utilizzare semplicemente perche' nell'HD destinatario del backup, se lo vado a collegare al pc, non vedo le fotografie ne' i documenti di testo, ma solo file appunto di backup,mentre invece i avrei la necessita' di vedere i files per come sono nel NAS
NAS :SYNOLOGY DS 215j vers DSM: DSM 6.1-15047 Update 2
pc desktop acer win 7
router:TP-Link TD-W8960Nv4
EXP: E4 - NET-1 PC:W7,M0,L0
fabiobr
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 19:00

Re: USB COPY

Messaggio da fabiobr »

nessuna novita' al riguardo?
NAS :SYNOLOGY DS 215j vers DSM: DSM 6.1-15047 Update 2
pc desktop acer win 7
router:TP-Link TD-W8960Nv4
EXP: E4 - NET-1 PC:W7,M0,L0
ricky74VE
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2020, 12:04

Re: USB COPY

Messaggio da ricky74VE »

Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio, mi sono appena iscritto e anch'io riscontro il problema descritto da chi ha aperto la discussione.
In soldoni non è possibile sincronizzare il contenuto del nas, o meglio di più cartelle, in un unico dispositivo USB esterno, nel mio caso un hd della stessa capacità dei dischi in raid 1.
Ormai il mio disappunto è evidente, col nas che utilizziamo in 3 persone, con varie cartelle (alcune condivise da tutti, altre solo da una persona, altre ancora da 2 persone), dovrei comprare un "cabaret" di chiavette usb per fare le varie copie incrociate...
E pensare che, dopo un'esperienza terminata "miseramente" con un 212j, ho acquistato nuovamente un Synology ma stavolta 218 (non j) con 2GB di RAM ed un buon processore; ora riesco a saturare nuovamente la banda trasferendo grossi file (come riuscivo inizialmente con il 212j, poi reso lento ed obsoleto dalla synology grazie ai vari aggiornamenti...) ma mi trovo questa scandalosa limitazione.
Per me è inaccettabile, fosse il modello base potrei anche capire, ma mi sembra comunque una grossa torta marrone. Scusate il disappunto ma lo avevo acquistato principalmente per questa funzione. Altra grossa limitazione inspiegabile è che la funzione tanto sbandierata di "copia con un solo tasto" è monodirezionale, cioè avviene solo dal dispositivo esterno al NAS e assolutamente NON il contrario. E anche questo non era segnalato da nessuna parte.
Che fare ora? Rifare tutti i backup e restituire il NAS passando al QNAP (maledetto il giorno che non l'ho preso direttamente), o continuare a sperare? Credo che dal marzo 2017, data in cui è stata aperta questa discussione, Synology avrebbe avuto tutto il tempo per sistemare questa grossa mancanza software, e chi dice il contrario si merita di fare il backup con una serie di dischi da 1,44MB :evil:
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”