Un aiuto sulla pulizia di Synology Drive

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Un aiuto sulla pulizia di Synology Drive

Messaggio da Strato »

Buongiorno,

Dopo alcuni anni di funzionamento il NAS si è riempito di tanti files e relative versioni (nel mio caso due sole a rotazione) ora vorrei ripulire e ricominciare daccapo.

su uno specifico articolo Synology https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutor ... anchor_id7 è riportato abbastanza chiaramente come fare per liberare spazio di archiviazione in Synology Drive Server qualora si volesse liberare spazio di archiviazione.

Il punto che mi interessa particolarmente è quello intitolato "Disinstallare Synology Drive Server" tuttavia NON E' RIPORTATO se prima o dopo aver effettuato le operazioni richieste i files sul NAS vanno cancellati manualmente, oppure se l'operazione descritta nella guida effettua la cancellazione automatica.

Quindi la domanda è: dopo aver disinstallato Synology Drive Server ed effettuato le operazioni accessorie descritte, i files sul NAS prodotti dalla sincronizzazione di Synology Drive devono essere cancellati manualmente ?

Un saluto a tutti.
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Re: Un aiuto sulla pulizia di Synology Drive

Messaggio da Strato »

Salve,
per la domanda non c'è nessuno che può rispondermi?
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Re: Un aiuto sulla pulizia di Synology Drive

Messaggio da Strato »

Strato ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 12:28 Buongiorno,

Dopo alcuni anni di funzionamento il NAS si è riempito di tanti files e relative versioni (nel mio caso due sole a rotazione) ora vorrei ripulire e ricominciare daccapo.

su uno specifico articolo Synology https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutor ... anchor_id7 è riportato abbastanza chiaramente come fare per liberare spazio di archiviazione in Synology Drive Server qualora si volesse liberare spazio di archiviazione.

Il punto che mi interessa particolarmente è quello intitolato "Disinstallare Synology Drive Server" tuttavia NON E' RIPORTATO se prima o dopo aver effettuato le operazioni richieste i files sul NAS vanno cancellati manualmente, oppure se l'operazione descritta nella guida effettua la cancellazione automatica.

Quindi la domanda è: dopo aver disinstallato Synology Drive Server ed effettuato le operazioni accessorie descritte, i files sul NAS prodotti dalla sincronizzazione di Synology Drive devono essere cancellati manualmente ?

Un saluto a tutti.
Per favore, nessuno sa rispondermi ?
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11389
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Un aiuto sulla pulizia di Synology Drive

Messaggio da burghy86 »

Se sei in dubbio cancella prima e poi disinstalla. Non capisco il tuo tentennamento.
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Re: Un aiuto sulla pulizia di Synology Drive

Messaggio da Strato »

burghy86 ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 13:37 Se sei in dubbio cancella prima e poi disinstalla. Non capisco il tuo tentennamento.
Me ne sono fatto una ragione. Prima disinstallo e nel caso cancello.
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”