Info Active Backup

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
Robbolone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 14 aprile 2020, 14:12

Info Active Backup

Messaggio da Robbolone »

Ciao a tutti

E' la prima volta che uso active backup e spero di aver fatto la cosa giusta.

Ho un server e 3 pc che sono su un dominio, la posta elettronica pare sia in locale e non su exchange, non ho capito bene come viene gestita, comunque per non saper nè leggere nè scrivere io ho impostato sul Nas Active backup, il backup appunto sia del server che dei 3 pc e attualemnte non mi dà nessun errore, il backup pare sia eseguito regolarmente.

La mia banale domanda è la seguente.....in caso di default di uno o più pc o server, riesco a recuperare i dati? Sopratutto riesco a recuperare tutta la posta elettronica?

Grazie e tutti
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Info Active Backup

Messaggio da burghy86 »

Riesci a recuperare tutti i file. Se outlook è in pop recuperi senza problemi. Se sei in imap riscarica tutto dal server. Se sei in exchange pure.

Se cancelli le mail da imap o da exchange e vuoi recuperarle da backup devi convertire il file ost recuperato da backup con dei tool a pagamento in pst.

Se la posta la hai su o365 o google puoi backupparli direttamente con active backup for 0365 o google
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”