Syncronizzazione 2 Synology nella stessa rete LAN

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Syncronizzazione 2 Synology nella stessa rete LAN

Messaggio da SimplyRed »

Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema, devo fare il back up (meglio mirror) di synology 1 su synology 2 all'interno della stessa rete LAN, se dovessi partire da zero lo faccio con cloud station share sync, synology drive share sync (anche se ho provato mi pare ci sia qualche problema con le cartelle, ne trova solo 1 bohhh) o un programma di back up come hyper back up e la versione vault o addirittura tramite l'applicazione sincronizzazione cartella condivisa. Il mio problema è che il synology 2 di destinazione è gia un back up del synology 1 cioe è un mirror vecchio di un paio di mesi del synology 1 e vorrei percio trasferire solo le modifiche avvenute nel frattempo, pero quando vado a configurare uno qualsiasi dei programmi sopramenzionati mi ricomincia tutto da capo (in pratica tutto quello che c'e ora in synlogy 2 lo potrei cancellare). Io vorrei, se fosse possibile, sincronizzare solo le modifiche, trasferire 5/6Tb solo per 2/300Mb di modifiche (qualche film che ho scaricato e i file dei documenti modificati) non è un lavoro immane ma neanche da poco, qualcuno sa come si puo fare??? grazie

Colgo l'occasione anche per un'altra domanda da fare che esula un po dall'argomento sopradescritto ma riguardante il back up; in Synlolgy drive dove si trova l'opzione per configurare la quantita di versioni archiviate dello stesso file??? a me ne basterebbe solo 1 mi pare pero ne faccia 32 ma non trovo come fare

Grazie
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”