Gestione accesso utenti

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
vale.rio
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 12:38

Gestione accesso utenti

Messaggio da vale.rio »

Buongiorno. Ho settato il mio nas con 4 HDD: 2 HDD creano il volume 1 e 2 HDD creano il volume 2.

Ho creato successivamente due gruppi: alpha e beta. Ho popolato successivamente i due gruppi con i vari utenti. Al gruppo 1 ho assegnato il Volume 1 e al gruppo 2 il Volume 2.

La mia idea era quella di far accedere gli utenti del gruppo 1 solo nel loro volume e così via per il gruppo 2 ma ho constatato che chiunque può arrivare dove vuole, cioè in qualsiasi cartella. Il problema è che la cartella che contiene i due gruppi risiede nella stessa cartella homes quindi hanno una radice comune. Per evitare questo devo eliminare a ogni utente non amministratore i privilegi per accedere a homes ma così facendo gli utenti possono accedere alla loro cartella home solo da Synology Drive e non da DSM. Posso creare due radici separate? una per il volume 1 e una per il volume 2? altrimenti i due gruppi non posso coesistere sullo stesso nas. Ed infine, ogni utente deve poter accedere solo alla cartella di sua competenza.

Grazie a chiunque presti attenzione.
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”