Fine supporto amazon cloud

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Fine supporto amazon cloud

Messaggio da burghy86 »

Attenzione. Hyper backup e cloud sync non supporterà più amazon dal 1/10/2020
Ulteriori dettagli qui:

https://www.synology.com/it-it/knowledg ... azon_Drive
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
bizio
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 12:08

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da bizio »

Infatti. E' una vera disdetta. Io ho un Mac e sto testando l'applicazione desktop Amazon Photos per cercare di effettuare la sincronizzazione delle foto che mantengo sul Synology, ma è talmente bacata che ogni volta si comporta in modo differente.
Fino ad ora utilizzavo CloudSync che effettuava automaticamente l'upload di ogni singola modifica/aggiunta che facevo al folder foto, a sua volta direttamente connesso con Lightroom e Photoshop.
Qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere questo problema?
  • GTW: Technicolor AGEVO ISP: VDSL2 Telecom (200M/20M) IP: Public
  • NAS: DS218j DSM 6.1.4-15217 Update 5; Ram 512MB; Storage; LAN:2 VB
  • CLI: Apple SO v.10.15.6
  • dispositivi: IPhone, IPad, Box Android, Smart TV Panasonic
Phantom65
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2020, 18:54

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da Phantom65 »

Ma nooooo !!!
Era una delle mia funzioni più utilizzate dato la mia passione per la fotografia e l'archivio enorme che ho.
Una vera disdetta avere un archivio cloud illimitato e non poterlo sfruttare con la sincronizzazione automatica del NAS.
Non me ne ero ancora accorto perchè in questo mese in effetti non ho aggiunto nuove foto al NAS.

Qualche programmatore potrebbe pensare ad un programmino di sincronizzazione sfruttando una macchina virtuale del NAS :roll:
Ciao
  • UPS: APC
  • GTW: Fritz 7590 ISP: [VDSL] TIM (200/20/MCR) IP:[Public]
  • SWC:
  • NAS: DS218+ Ram 4G ; Storage 4+4 TB RAID 1; LAN
  • CLI: MAC (Catalina) PC (W10)
  • ALTRO: 2 Smart TV Samsung, Firestick Amazon, Android Box Timvision
Phantom65
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2020, 18:54

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da Phantom65 »

Era da un po' che non caricavo foto.
Ho fatto un test ora.
Ho caricato una cartella con una decina di foto sul NAS, ho lanciato Cloud Sync che ha funzionato regolarmente.
Ho verificato via web e le foto sono regolarmente state copiate su Amazon Cloud.
Che abbiano prorogato? Oppure ci hanno ripensato?
Speriamo la seconda.
  • UPS: APC
  • GTW: Fritz 7590 ISP: [VDSL] TIM (200/20/MCR) IP:[Public]
  • SWC:
  • NAS: DS218+ Ram 4G ; Storage 4+4 TB RAID 1; LAN
  • CLI: MAC (Catalina) PC (W10)
  • ALTRO: 2 Smart TV Samsung, Firestick Amazon, Android Box Timvision
bizio
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 12:08

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da bizio »

A me dal 5 Novembre la sincronizzazione si è interrotta e mi appariva la seguente schermata:
CloudSync Amazon.jpg
CloudSync Amazon.jpg (180.51 KiB) Visto 2551 volte
Dopo aver letto il tuo messaggio ho eliminato la vecchia sincronizzazione con Amazon e ne ho creata una nuova identica... ed ora sta sincronizzando di nuovo.
Ci deve essere un bel bug da qualche parte, ma speriamo che nessuno se ne accorga :D

Grazie per la segnalazione.
  • GTW: Technicolor AGEVO ISP: VDSL2 Telecom (200M/20M) IP: Public
  • NAS: DS218j DSM 6.1.4-15217 Update 5; Ram 512MB; Storage; LAN:2 VB
  • CLI: Apple SO v.10.15.6
  • dispositivi: IPhone, IPad, Box Android, Smart TV Panasonic
Seminodue
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 15 giugno 2014, 18:48

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da Seminodue »

A me oggi ha smesso di funzionare. Avete trovato una valida alternativa?
Sono disperato, ho provato Amazon photo ma è una vera ca...ta di programma e non capisco come funziona. Prima era comodissimo tu creavi una nova cartella e lui immediatamente la sincronizzava.
Datemi un consiglio per favore.
Ciao e grazie a tutti
bizio
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 12:08

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da bizio »

No, in effetti non funziona più. Io sto usando una soluzione molto empirica.
Con Chronosync (sul mio Mac) estrapolo dal Synology le foto aggiunte o modificate nell'arco dell'ultimo mese e poi le inserisco "a mano" in Amazon Photo via browser.
L'applicazione desktop è praticamente inusabile.
Certo che se ci fosse qualcuno a dare una mano con una soluzione più tecnologica della mia (non ci vuole tanto) sarebbe il benvenuto...
  • GTW: Technicolor AGEVO ISP: VDSL2 Telecom (200M/20M) IP: Public
  • NAS: DS218j DSM 6.1.4-15217 Update 5; Ram 512MB; Storage; LAN:2 VB
  • CLI: Apple SO v.10.15.6
  • dispositivi: IPhone, IPad, Box Android, Smart TV Panasonic
Phantom65
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2020, 18:54

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da Phantom65 »

Purtroppo anche io oggi ho avuto la brutta sorpresa e per la prima volta non si è sincronizzato e mi ha buttato fuori.
Grave perdita.

Bizio, Chonosync è un programma per il MAC?

Non ho mai provato la macchina virtuale, a volte carico intere cartelle di foto, tanti gigabyte.
Tenere impegnato i computer per caricare i file è noioso.
Pensavo al limite di utilizzare windows all'interno dello stesso NAS e far fare a lui il lavoro. Ovviamente non sarebbe un lavoro automatico che riconosce ogni singola modifica fatta ma almeno se devo caricare nuove cartelle ci si dovrebbe riuscire.
Boh.
Ma questa cosa suppongo sia stata decisa da Amazon e non da Synology. Forse vogliono farti usare le loro app o via web con banner pubblicitari? Non vedo altro motivo.
  • UPS: APC
  • GTW: Fritz 7590 ISP: [VDSL] TIM (200/20/MCR) IP:[Public]
  • SWC:
  • NAS: DS218+ Ram 4G ; Storage 4+4 TB RAID 1; LAN
  • CLI: MAC (Catalina) PC (W10)
  • ALTRO: 2 Smart TV Samsung, Firestick Amazon, Android Box Timvision
bizio
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 12:08

Re: Fine supporto amazon cloud

Messaggio da bizio »

Si, Chronosync è un programma di backup per Mac altamente configurabile.
Lo uso da tempo per fare backup selettivi del mio computer sul Synology.
Compresa la directory nella quale ci sono tutte le mie foto originali (1 TB) dalla quale estraopolo le foto nuove/modificate dell'ultimo mese per poi copiarle su Amazon Photos trascinandole via browser.
  • GTW: Technicolor AGEVO ISP: VDSL2 Telecom (200M/20M) IP: Public
  • NAS: DS218j DSM 6.1.4-15217 Update 5; Ram 512MB; Storage; LAN:2 VB
  • CLI: Apple SO v.10.15.6
  • dispositivi: IPhone, IPad, Box Android, Smart TV Panasonic
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”