Pagina 1 di 1

USB Copy vs Hyper Backup

Inviato: venerdì 13 settembre 2019, 1:51
da Logikaservice
Salve ragazzi,
ho un dubbio e cerco di capirlo meglio,
leggo diversi post su i 2 servizi che ho indicato,
ho capito che USB Copy mi fa una copia identica del contenuto del mio NAS, ho quindi all'interno delle cartelle i file leggibili
con HyperBackup ho invece un file compresso e con la possibilità di multi-version

se venissero criptati i file sul NAS, le copie corrotte verrebbero trasferite con la funzione USB Copy sul Nas cancellandomi quelle precedenti (E' così?)
nel caso invece con HyperBackup non farebbe altro che un backup incrementale con i file corrotti ma ho i vecchi da poter recuperare

se avessi i file criptati sul NAS, con le copie fatte con USB Copy, formatto il NAS ricreo le cartelle e ci trasferisco il file dell'USB senza impegni. Perchè sono leggibili e quindi non ho necessità di adottare software di decompressione
nel caso invece di dati con HyperBackup? Formatto il NAS e faccio un restore? Mi funziona anche dopo aver fatto un reset Hardware ed aver ripristinato il NAS con impostazioni di fabbrica?

aggiunto un'altra mia perplessità, ma se prendo le copie fatte con HyperBackup e le volessi ripristinare su un altro NAS non quello di origine è fattibile? La decompressione avviene tranquillamente o vuole sempre lo stesso NAS?

Scusate le mie lunghe e pasticciate domande ma sono dubbi che chiedo ad esperti prima di partire con una soluzione e ritrovarmi a dover rifare da zero.

P.s.: ho letto da qualche parte che USB Copy sarà eliminato o integrato in HyperBackup nella versione DSM 7 vero?

Re: USB Copy vs Hyper Backup

Inviato: venerdì 13 settembre 2019, 20:46
da burghy86
C'e l'applicazione per windows di hyper Explorer per vedere i file da windows.
Il backup può essere ripristinato da qualunque synology.

Hyper backup fa anche il backup a livello di file se vuoi(non consigliato)

Re: USB Copy vs Hyper Backup

Inviato: lunedì 2 dicembre 2019, 21:26
da Pathfinder*
Il mio problema con USB Copy, che per la tipologia di salvataggi multimediali in chiaro, dopo opportuno filtro dei file, è quello che mi interessa, è che posso salvare solo una directory per supporto.
Come posso ovviare, esiste un prodotto simile che consente tale possibilità (ovviamente rinunciando a start e smontaggio supporti in automatico).

Grazie