(Hyper)Backup: problemi nome cartella condivisa

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
Avatar utente
Giox040
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 10:28

(Hyper)Backup: problemi nome cartella condivisa

Messaggio da Giox040 »

Con Hyper Backup faccio il salvataggio dei dati del NAS sequenzialmente su 4 dischi usb che collego alla stessa presa usb del NAS.

Ho notato che 2 dischi vengono riconosciuti come usbshare1, uno come usbshare1-5 ed uno come usbshare.

Non so come sia successo che 2 dischi condividano lo stesso nome cartella condivisa, ne' so se questo possa comportare problemi. Tra l'altro uno e' un backup incrementale multiversione, l'altro un backup semplice

Sicuramente quando e' collegato uno dei due dischi, nell'elenco dei backup di Hyper Backup, ambedue risultano in linea.

Ho provato a cambiare il nome della cartella condivisa ma qualsiasi nome ci metto, esce: "Il nome della cartella condivisa è riservato o già esistente. Inserire un nome diverso."

Ho provato ad eliminare e ricreare il backup su uno dei 2 dischi ma il Nas gli ha dato lo stesso nome di cartella condivisa.


C'e' un sistema alternativo per cambiare il nome della cartella condivisa o per evitare l'uso di nomi già utilizzati?

Grazie

Edit del 31/07/19: Dopo diversi tentativi sono giunto a questi risultati:

- in gestione file, ho potuto cambiare il nome della cartella condivisa di un disco usb solo una volta e non ho capito cosa l'abbia permesso al contrario degli altri tentativi

- Sono riuscito a cambiare i nomi delle cartelle condivise, collegando provvisoriamente degli hub alle 2 prese usb e collegandoci delle chiavette, in modo che queste assumessero i nomi usbshare1- -2 -3, per poi collegare gli hdu che hanno assunto i nomi usbshare4 -5 -6 -7, poi ho ricreato i backup.

Ora posso collegare fino a 3 device non noti al nas che vengono nominati usbshare1- -2 -3, ed i dischi di backup mantengono i nomi usbshare4 -5 -6 -7
  • UPS: APC BX950U-GR
  • Gateway: BT Home Hub 5A, TP-Link TD-W8970v1 con OpenWRT - ISP: ADSL Infostrada (10M/1M) - IP:Public
  • Switch: D-Link DGS-108 | Netgear FS605
  • NAS: Synology DS214+ - DSM 6.x - 1Gb - R1(2xIronWolf8TB) - 1xWDRed4TB su eSata - 4vari su USB - LAN:1
  • Client: Win10-64 su AMD Ryzen 5 2600x | Win10-64 su Notebook 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
  • IP-Cam: Foscam FI9818w v2
  • Android: Redmi Note 7
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”