Pagina 1 di 1

Errore hyperbackup

Inviato: sabato 9 giugno 2018, 16:00
da CARLO DB
Ciao Bughy, contatto te come figura di massima esperienza nel forum.
Ovviamente la conversazione è rivolta a chiunque possa interessare o contribuire

Ho un problema:
dal giorno 05/06 il mio nas synology 218+ non mi effettua più il backup (hyperbk) notturno su unità remota altro ufficio 115j.
Ho provato a creare anche altre attività di bk sempre su ddns mionome.synology.me porta 6281 (utilizzata da hyperbackup) ma le due macchine non si collegano.
Ho verificato il funzionamento corretto del ddns e che la porta sia aperta, altri servizi su altre porte funzionano correttamente.
Il router sul nas di destinazione non è nattato in quanto l'IP indicato corrisponde a quello visibile dall'esterno.
Ho provato a dare le credenziali di amministratore, a disistallare + reinstallare hbk + vault su entrambe le macchie ma niente.
Hai qualche consiglio da darmi?

Altra cosa c'è qualcuno che da assistenza sugli apparecchi synology (anche a pagamento) visto che il telefono è un num. cinese e il supporto tecnico non sembra essere molto reattivo?

grazie

Carlo Da Broi

Re: Errore hyperbackup

Inviato: lunedì 11 giugno 2018, 10:39
da burghy86
ma quando crei la nuova attività hyperb backup ti dice che è attiva l'unità remota?

Re: Errore hyperbackup

Inviato: lunedì 11 giugno 2018, 13:27
da bubunet
Con una configurazione simile alla tua, backup di un synology su un altro synology ospitato in un altro ufficio, io ho fatto una connessione vpn tra i due synology (openvpn) ed ho configurato il backup, funziona tutto correttamente ed in sicurezza.

Re: Errore hyperbackup

Inviato: lunedì 11 giugno 2018, 17:08
da CARLO DB
Quando cerco di creare la nuova attività usciva: ' l'operazione non è riuscita accedere nuovamente a dsm e riprovare' e l'unità non era raggiungibile.

Informo che magicamente dopo 6 gg l'attività di backup a re-iniziato a funzionare (non ho modificato niente).

Grazie comunque a Burghy e Bubunet per l'intervento.