Utilizzo DS115J come disco di rete

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
rik0
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 19:02

Utilizzo DS115J come disco di rete

Messaggio da rik0 »

Ciao,
buongiorno a tutti.
In ufficio hanno preso un NAS Synology DS115J per utilizzarlo come disco di rete.
In pratica vorrebbero mettere tutti i dati sul NAS per poi accedervi ed eventualmente modificare i file da remoto o da locale. Poi i backup li farei su HD esterni o su un qualche PC.
Ho provato a configurarlo utilizzando Cloud Station Drive sul mio PC e Cloud Station Server sul NAS, ma mi ha creato una directory sul PC intasandomi l'hard disk e non sincronizzando i dati ....
Evidentemente sbaglio qualcosa o non uso gli strumenti giusti.

Altra cosa che potrebbe andarmi poter accedere al NAS da remoto, consultare e/o modificare e creare nuovi file e trovarmeli aggiornati anche sui vari PC, sostanzialmente avere una sorta di dropbox.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione

Riccardo
  • UPS: si
  • NAS: DS214SE
  • CLI: PC WIN 10; MACBOOK PRO
  • SmartTV Samsung; decoder Cloud Ibox 3
byronsob
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2019, 16:39
Località: Norway
Contatta:

Utilizzo DS115J come disco di rete

Messaggio da byronsob »

Haurex ha scritto:Vorrei indicizzare un disco di rete esterno in modo che la normale ricerca del mac trovi i file in modo veloce. Esiste una soluzione che tu sappia? Grazie.
https://thefreehreportonpsu.com/noocube-review/
fabiolu
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 16 giugno 2010, 19:14

Re: Utilizzo DS115J come disco di rete

Messaggio da fabiolu »

rik0 ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 17:59 Ciao,
buongiorno a tutti.
In ufficio hanno preso un NAS Synology DS115J per utilizzarlo come disco di rete.
In pratica vorrebbero mettere tutti i dati sul NAS per poi accedervi ed eventualmente modificare i file da remoto o da locale. Poi i backup li farei su HD esterni o su un qualche PC.
Ho provato a configurarlo utilizzando Cloud Station Drive sul mio PC e Cloud Station Server sul NAS, ma mi ha creato una directory sul PC intasandomi l'hard disk e non sincronizzando i dati ....
Evidentemente sbaglio qualcosa o non uso gli strumenti giusti.

Altra cosa che potrebbe andarmi poter accedere al NAS da remoto, consultare e/o modificare e creare nuovi file e trovarmeli aggiornati anche sui vari PC, sostanzialmente avere una sorta di dropbox.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione

Riccardo
Per le condivisioni locali puoi abilitare il servizio file windows da servizi file e usare il il NAS come file-server. Da remoto potresti usare una VPN per poi accedere al NAS o configurare sul NAS un server FTP. Per una sorta di dropbox potresti usare il servizio cloudstation.
  • GTW:
    • Asus RT-AC87U
    • Zyxel NBG-6817 (Armor Z2)
    • Asusr RT-AX88U
  • NAS: DS-210J
  • ALTRO:
    • Asus Zenfone 5Z
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”