Dimensioni limitate cartella montata in win 10

Usare il NAS come file server e backup
HelloJacker
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 31 marzo 2020, 2:24

Re: Dimensioni limitate cartella montata in win 10

Messaggio da HelloJacker »

burghy86 ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 23:43 Avere le porte aperte su un router verso una rete privata senza sapere il tuo ip pubblico non mi sembra chissà cosa.

Hai già detto che usi quickconnect e ddns.

Via web avrai aperto la 5000 o la 5001 per l'https
Per il webdav avrai aperto la 5005

Naturalmente gli hacker non hanno portscanner.. spulciando forum su forum per scoprire te

Synology tiene nascoste queste porte:
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... y_services

Ora che ho svelato i super segreti di Pulcinella mi puoi dire se hai aperto altre porte oltre a queste? La 139 o la 445 non vanno mai assolutamente aperte al pubblico
Sicuramente vengono utilizzati port scanner etc etc
Qualunque ladro va a vedere di per se sotto lo zerbino o nel vaso dei fiori se è nascosta la chiave ma se uno arriva e dice in chiaro "guarda che ho una chiave nascosta dietro la persiana" mi sembra un pò stupido.
Peggio ancora dire nella mia casa lascio aperta la porta del retro lato ovest e quella della cantina che a sua volta ha una finestra libera che affaccia fuori.
Ovviamente non dico l'indirizzo di dove abito ma... che senso ha? Perchè spiattellare ai 4 venti le porte aperte sul proprio router? Non mi sembra una cosa ragionevole da fare nè tantomeno sensata.
Poi per carità, magari sei più esperto di me in sicurezza informatica ma non ritengo utile conoscere il numero di una porta al fine dell'aiuto richiesto. Basta considerarla porta X. Cosa cambia?
Magari ho cambiato la mappatura dell'http e dell' https.... magari il webdav non è 5005... insomma, non capisco a cosa serva scrivere le porte aperte nell'identificare un problema legato ad una limitazione di dimensione di cartella mappata in esplora file... io il collegamento l'ho fatto, lo riesco a fare in tutti i modi possibili e immaginabili. Non ho problemi di sorta nel fare i collegamenti. Perchè parliamo di numero di porta? A me farebbe piacere capire perchè quando collego la cartella in esplora file in win 10 mi viene indicata una capacità limitata non veritiera, proprio come da richiesta iniziale nel post...
Grazie comunque per l'aiuto: procederò con una VPN per il momento.
You can't avoid danger, just go on and try, no matter your actions, you're still gonna die.
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”