Errore hyperbackup

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
CARLO DB
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 11 novembre 2017, 14:53

Errore hyperbackup

Messaggio da CARLO DB » sabato 9 giugno 2018, 16:00

Ciao Bughy, contatto te come figura di massima esperienza nel forum.
Ovviamente la conversazione è rivolta a chiunque possa interessare o contribuire

Ho un problema:
dal giorno 05/06 il mio nas synology 218+ non mi effettua più il backup (hyperbk) notturno su unità remota altro ufficio 115j.
Ho provato a creare anche altre attività di bk sempre su ddns mionome.synology.me porta 6281 (utilizzata da hyperbackup) ma le due macchine non si collegano.
Ho verificato il funzionamento corretto del ddns e che la porta sia aperta, altri servizi su altre porte funzionano correttamente.
Il router sul nas di destinazione non è nattato in quanto l'IP indicato corrisponde a quello visibile dall'esterno.
Ho provato a dare le credenziali di amministratore, a disistallare + reinstallare hbk + vault su entrambe le macchie ma niente.
Hai qualche consiglio da darmi?

Altra cosa c'è qualcuno che da assistenza sugli apparecchi synology (anche a pagamento) visto che il telefono è un num. cinese e il supporto tecnico non sembra essere molto reattivo?

grazie

Carlo Da Broi
  • GTW: TpLink Archer D2 v1 ISP: EOLO 30 /3 Mb IP:pubblico
  • NAS: Modello DS 115J Ram 256; Storage; LAN:1
  • NAS: Modello DS 218+ Ram 2 GB; Storage; LAN:1
  • EXP: E4 - NET 5 PC:W7,M0,L0

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8777
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Errore hyperbackup

Messaggio da burghy86 » lunedì 11 giugno 2018, 10:39

ma quando crei la nuova attività hyperb backup ti dice che è attiva l'unità remota?
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

bubunet
Utente
Utente
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 22:06

Re: Errore hyperbackup

Messaggio da bubunet » lunedì 11 giugno 2018, 13:27

Con una configurazione simile alla tua, backup di un synology su un altro synology ospitato in un altro ufficio, io ho fatto una connessione vpn tra i due synology (openvpn) ed ho configurato il backup, funziona tutto correttamente ed in sicurezza.
2 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-212j 2 HD WD 2Tb (WD20EFRX) raid1
2 DS-2411+ 12 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid6
2 DS-2413+ 12 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid6
1 DS-414j 2 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid0
1 DS-1513+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-218+ 1 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid1

CARLO DB
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 11 novembre 2017, 14:53

Re: Errore hyperbackup

Messaggio da CARLO DB » lunedì 11 giugno 2018, 17:08

Quando cerco di creare la nuova attività usciva: ' l'operazione non è riuscita accedere nuovamente a dsm e riprovare' e l'unità non era raggiungibile.

Informo che magicamente dopo 6 gg l'attività di backup a re-iniziato a funzionare (non ho modificato niente).

Grazie comunque a Burghy e Bubunet per l'intervento.
  • GTW: TpLink Archer D2 v1 ISP: EOLO 30 /3 Mb IP:pubblico
  • NAS: Modello DS 115J Ram 256; Storage; LAN:1
  • NAS: Modello DS 218+ Ram 2 GB; Storage; LAN:1
  • EXP: E4 - NET 5 PC:W7,M0,L0

Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”