Sostituzione di un Nas + un disco

Come sostituire il modello di NAS preservando i dati
Rispondi
Avatar utente
Artfurens
Utente
Utente
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 10:30
Località: Roma
Contatta:

Sostituzione di un Nas + un disco

Messaggio da Artfurens »

Buongiorno a tutti, sicuramente qualcuno ha già avuto stesso problema , ma non sono riuscito a formulare una domanda con un criterio di ricerca logico che mi desse risultati validi.
Cerco di spiegarmi:

Attualmente ho un DSM 215J con due HD volume uno da 1 Tera e volume due da 2 Tera.
Sul volume 1 c'è il backup di un altro server Nas e le cartelle Home, sul volume 2 c'è la cartella music e photo.

Abbiamo deciso di cambiare DSM per passare da un 215J a un 220J più un hd da 8 Tera che sostituisce quello da 1 Tera.
Come devo procedere per non perdere i dati e ritrovarli nel nuovo hd e nuovo Nas? Aggiungo che i dischi non devono essere in Raid

Mi conviene prima migrare i due vecchi HD sul nuovo nas e poi inserire il nuovo in secondo tempo, o procedere in altro modo?

Grazie e scusate spero essermi spiegato
Nulla è reale, tutto è lecito
  • UPS: No
  • GTW: TP-LINK Router Wireless Archer C2 Dual Band (v.fw) ISP: [FTCab]
  • NAS: DS112J, DS215J, DS218+, DS220J, DS220+
  • CLI: Asus IntelCore I5 con Windows 10.1, Desktop IntelCore I3 con Win 7, Lenovo 110-15ISK Laptop (ideapad) con Windows 10.1, Lenovo AIO 520-24IKU All-in-One (ideacentre) con Windows 10.1
  • Altro: iPhone XIV pro, Mac Mini M2, MacBook Air 2020, Ipad air 2, iPad 9° Gen, Nexus 5x, Nexus 5, Android TV, iPhone 7, Ipad mini, iPhone Xs, iPhone XIII, Fire Stik, iPad
Rispondi

Torna a “Sostituzione NAS”