918+ autoreset

Modelli: DS218+, DS418j, DS418, DS718+, DS918+, DS3018xs
Rispondi
brtn
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 11:18

918+ autoreset

Messaggio da brtn » domenica 6 dicembre 2020, 20:05

Ciao a tutti,
Stanotte alle 4 il mio 918+ ha deciso di svegliarmi con continui bib oggi 30 secondi circa.
Ho provato ad accedere con lo smartphone ma non era accessibile, al che ho premuto il tasto Power e ha fatto lo shutdown e mi sono rimesso a dormire.
Stamattina l'ho acceso e mi sono ritrovato con la configurazione persa. Dopo un attimo di sconcerto ho letto un po' in giro e ho reinstallato DSM. Solo che continuava a bippare e si resettava.
L'ho smontato e pulito, tolto la cache nvma e messo un disco vuoto. Ora è acceso da un bel po' senza problemi ma la cosa un po' mi spaventa. Inoltre ho notato che, nonostante il disco sia sul 4º bay è acceso anche il led del 1º bay.
Sono in attesa di un feed dal supporto, ma sono fuori garanzia!
Avete qualche esperienza in merito?
Grazie mille a tutti
  • UPS: APC
  • GTW: Mikrotik rb2011 ISP:Fibra Connesi (100/10) IP:Public
  • NAS: DS1517+ DSM 6.2 Ram 16GB; Storage R5 (5x6GTWDRed); DS918+ DSM 6.2 Ram4GB Storage (2x6GB) WdRed
  • CLI: Win10/7, Linux, Macos

Rispondi

Torna a “Synology serie X18”