DS Cloud, selezione del SSID wifi

Rispondi
Avatar utente
binarygoose
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 9:45

DS Cloud, selezione del SSID wifi

Messaggio da binarygoose »

Ciao a tutti.
Ho da qualche giorno configurato DS Cloud per permettere il backup di alcune directory del mio smartphone all'interno di una sottodirectory della mia home sul NAS (ho voluto evitare Google Foto, Dropbox e altro per evitare di mandare troppa roba personale in giro).
Funziona tutto perfettamente, sono contento e lo consiglio a tutti coloro che fossero in cerca di una soluzione per il backup di questo tipo.
Mi sono reso conto però, avendo attivato la sincronizzazione solo in wifi, che quando aggancio qualsiasi altra wifi diversa dalla mia rete domestica (ufficio, casa di amici, bar, etc.) DS Cloud tenta ciclicamente la riconnessione per la sincronizzazione. Qualcuno sa se esista la possibilità di una selezione del SSID col quale avviare la sincronizzazione (o, se non esiste, a chi poter proporre l'idea per l'implementazione)??

Grazie in anticipo.
  • UPS: APC SMART-UPS 750
  • GTW: TIM Combo, ISP: TIM (30M/1M) IP: Public
  • SWC: Cisco SLM 2008
  • NAS: DS423, DSM 7.2-64750 Update 3; 4-core 1.7 GHz; 2 GB DDR4; Single disk Seagate IronWolf 8TB.
  • NAS: DS115j, DSM 7.1.1-42962 Update 1; 256MB; Single disk Toshiba N300 4TB.
  • CLI: MacOS Ventura, Win 10.
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”