Cloud Sync - Perchè riscrive anche i file non modificati?

Rispondi
Avatar utente
Pathfinder*
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 13:13

Cloud Sync - Perchè riscrive anche i file non modificati?

Messaggio da Pathfinder* »

Buonasera a tutti,

vediamo se espongo bene il mio problema per capire se ho configurato male qualcosa.
Premetto che utilizzo Cloud Sync per effettuare una sorta di salvataggio mensile sul cloud esterno Hubic, tramite riallineamento dei file presenti sul NAS, che a loro volta sono in sincronia con i PC di casa tramite Cloud Station Server.
In sintesi ho attivato un processo dove mensilmente viene attivato il pacchetto Cloud Sync che deve effettuare l'allineamento su Hubic; dopo un determinato lasso di tempo fermo il pacchetto.

Il problema:
Inizialmente (nella fase di test e di avvio) l'allineamento riguardava solo i file aggiunti o modificati.
Oggi con sincronizzazioni mensili o quindicennali tutti i file vengono riscritti come se fossero stati modificati. In questo caso i tempi di sincronizzazione si allungano notevolmente appesantendo anche il lavoro della macchina.

Particolarità:
la sincronizzazione è criptata (lo era anche in fase di test e di avvio)
durante il lasso di tempo da una sincronizzazione ed un altra il pacchetto è stato aggiornato.

Come fare per sincronizzare solo i file effettivamente modificati od aggiunti?

Grazie
Pathfinder
  • UPS: APC Back-UPS serie BX7000U-GR
  • GTW: Vodafone Power Station - D-Link DIR-810L ISP: ADSL Vodafone IP: Dinamic IP: VPN Client e VPN Server
  • SWC: TP-LINK TL-SG105 - TP-LINK TL-SG108 (Rete mista: cavi e SWC per NAS - connessioni periferiche attraverso 1 TP-Link TL-WA850RE, 1 TP-Link RE200 ed 1 TP-Link TL-WPA4220)
  • NAS: DS220+ DSM7.2, 10Gb; SHR(1xWDRed3TB 1xWDRed4TB) - DS415+ DSM7.1, 2Gb; SHR(3xWDRed4TB 1xST4TB)
  • CLI: Win 10-64; Win 10-64; Win 10-64; varie VirtualWin 10-64, 8-32, 7-32 e XP-32 (VirtualBox)
  • ALTRO:
    • 1 SmartTV Samsung OLED
    • 1 SmartTV Sony (parzialmente smart) con dispositivo ABOX
    • 1 TV LG
    • 3 iOS
    • 2 Android
    • 1 WD TV
  • EXP: E6 - NET5 PC:W7,M0,L0
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”