Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Rispondi
Mfarinet
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 16:18

Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da Mfarinet »

Buongiorno a tutti,

Poco dopo aver acquistato il NAS ho aggiunto tre diversi account per la sincronizzazione con servizi cloud esterni, due OneDrive ed uno GoogleDrive, e finora funzionano perfettamente.
Oggi, avendone la necessità, ho tentato di aggiungerne un'altro, ma l'operazione non è riuscita.
Ho fatto così:
  • Ho aperto Cloud Sync;
  • Ho cliccato sul + in basso a sinistra;
  • Ho scelto il servizio che mi interessava, in questo caso DropBox ed ho cliccato su "AVANTI";
  • Ho inserito le mie credenziali quindi ho cliccato su "ACCEDI"
  • Si è presentata la finestra con "Synology Cloud Sync would like access to the files and folders in your Dropbox. Learn more" quindi ho cliccato su "ALLOW"
  • - Si è presentata la finestra con "Cloud Sync requires for following permission - Redirect your personal information back to http://192.168.1.5:5000, please make sure http://192.168.1.5:5000 is your DS domain." quindi ho cliccato su "AGREE"
  • la pagina è diventata bianca e tutto si è fermato qui. L'account non è stato aggiunto.
Ho provato anche con altri account, sia OneDrive che GoogleDrive, ma niente da fare. Tutto si blocca dopo che io accetto il reindirizzamento.
Sbaglio qualcosa io? Ho toccato qualche impostazione che non dovevo?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!
  • UPS: APC BX 1600 MI
  • GTW: Tecnicolor ISP: VDSL (ftth) TIM (1Gb / 100M) IP: Public
  • SWC: HPE 1920S
  • NAS: RS818+ DSM 6.2.2-24922 Update 4 Ram 2048; 36Tb; R5 (4x HGST HUH721212ALE600 12TB 256MB 7200RPM SATA3); LAN:2
  • CLI: Asus Win 11 x64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi: Apple TV
  • EXP: E5 - NET9 PC:W10, M5, L4
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da burghy86 »

fallo invece dell'accesso con ip locale usa il ddns
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Mfarinet
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 16:18

Re: Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da Mfarinet »

Grazie Burghy

Ho il DDNS configurato con "mionome.synology.me" che utilizzo per accedere dal tablet quando sono fuori casa.
Come faccio ad utilizzarlo in questo caso?
Quando cerco di aggiungere un account in cloud sync non mi chiede se voglio farlo da IP locale o DDNS. Le altre volte non mi sembra di aver fatto nulla di strano, mi sembrava che fosse semplicissimo, ma è passato un po di tempo e non mi ricordo...
  • UPS: APC BX 1600 MI
  • GTW: Tecnicolor ISP: VDSL (ftth) TIM (1Gb / 100M) IP: Public
  • SWC: HPE 1920S
  • NAS: RS818+ DSM 6.2.2-24922 Update 4 Ram 2048; 36Tb; R5 (4x HGST HUH721212ALE600 12TB 256MB 7200RPM SATA3); LAN:2
  • CLI: Asus Win 11 x64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi: Apple TV
  • EXP: E5 - NET9 PC:W10, M5, L4
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da burghy86 »

non vorrei che dropbox prova a permettere un indirizzo locale 192. e quindi da errore perchè non lo trova. prova da fuori casa ad entrare sul nas e aggiungere l'account
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Mfarinet
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 16:18

Re: Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da Mfarinet »

Posso anche provare, ma l'altra volta, quando ho aggiunto gli account, l'ho fatto da casa e in due minuti avevo il collegamento.
Comunque non è sicuramente un problema di DropBox perchè ho tentato con altri account sia di OneDrive che di Google Drive ed il problema è assolutamente identico.
Non vorrei aver toccato qualcosa nelle impostazioni del nas che ora mi impediscono di procedere. Il firewall non è attivo, non so cos'altro potrebbe essere...
C'è un sistema per riportare tutto alle impostazioni di default senza, ovviamente, cancellare i dati?
  • UPS: APC BX 1600 MI
  • GTW: Tecnicolor ISP: VDSL (ftth) TIM (1Gb / 100M) IP: Public
  • SWC: HPE 1920S
  • NAS: RS818+ DSM 6.2.2-24922 Update 4 Ram 2048; 36Tb; R5 (4x HGST HUH721212ALE600 12TB 256MB 7200RPM SATA3); LAN:2
  • CLI: Asus Win 11 x64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi: Apple TV
  • EXP: E5 - NET9 PC:W10, M5, L4
Mfarinet
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 16:18

Re: Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da Mfarinet »

Risolto!

Era semplicemente un'impostazione di Cloud Sync.
  • Lanciare Cloud Sync
  • Impostazioni (ingranaggio in basso a sinistra)
  • alla voce "Caricamenti/download concorrenti" impostare il numero di account che si desidera utilizzare
Il mio era impostato a 3 e siccome ne avevo già 3 non me ne faceva aggiungera altri.

In ogni caso leggendo le guide, ho scoperto che si può reinstallare tutto il sistema operativo con le impostazioni di default.
La procedura è:
  • Premere il tasto reset per 4 secondi fino al bip e rilasciare immediatamente
  • Entro i successivi 10 secondi premere nuovamente il tasto reset ancora per 4 secondi fino al bip e rilasciare immediatamente. A questo punto il NAS si predispone per l'installazione del S.O.
  • Gestire l'installazione tramite "Synology Assistant"
In teoria, con questa procedura, i dati dovrebbero rimanere intatti...
  • UPS: APC BX 1600 MI
  • GTW: Tecnicolor ISP: VDSL (ftth) TIM (1Gb / 100M) IP: Public
  • SWC: HPE 1920S
  • NAS: RS818+ DSM 6.2.2-24922 Update 4 Ram 2048; 36Tb; R5 (4x HGST HUH721212ALE600 12TB 256MB 7200RPM SATA3); LAN:2
  • CLI: Asus Win 11 x64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi: Apple TV
  • EXP: E5 - NET9 PC:W10, M5, L4
Mfarinet
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 16:18

Re: Impossibile aggiungere nuovi account a Cloud Sync

Messaggio da Mfarinet »

... e invece no

Non è l'impostazione di Cloud Sync ad impedirmi di aggiungere gli account. Ho verificato che anche mettendo un numero inferiore alla voce "Caricamenti/download concorrenti" è possibile aggiungerli ugualmente.
Il problema è di qualche impostazione dei miei browser (Firefox e MS Edge) o di windows.
Mi sono accorto che riesco ad aggiungere gli account solo dall'iPad o dal portatile (Ubuntu) che si trovano entrambi sulla stessa rete, il primo in WiFi ed il secondo wired. Entrambi raggiungono il NAS tramite il suo indirizzo IP (non tramite DDNS). Con il PC invece ho il problema descritto nel primo post.

Se riuscirò a scoprire il problema farò un seguito.

Spero di essere riuscito a dare un piccolo contributo
Grazie a tutti
  • UPS: APC BX 1600 MI
  • GTW: Tecnicolor ISP: VDSL (ftth) TIM (1Gb / 100M) IP: Public
  • SWC: HPE 1920S
  • NAS: RS818+ DSM 6.2.2-24922 Update 4 Ram 2048; 36Tb; R5 (4x HGST HUH721212ALE600 12TB 256MB 7200RPM SATA3); LAN:2
  • CLI: Asus Win 11 x64
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi: Apple TV
  • EXP: E5 - NET9 PC:W10, M5, L4
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”