CLOUD SYNC qualche dubbio

Rispondi
FiFly
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 19:21

CLOUD SYNC qualche dubbio

Messaggio da FiFly »

Salve,

ho tre problemi con Cloud Sync.

1) Ho installato l'app Cloud Sync ed ho synchronizzato con calma tutti i file sul cloud "Dropbox". Esplora risorse di Windows parla di 245 Gb mentre "Cloud sync" dice "utilizzo archiviazione" uguale a 230 Gb ?

Mi mancano 15 gb all'appello ? Scopro che non c'è modo di controllare dove mancano ? Qualche suggerimento su come agirare questa problema ?

2) Cambiando solamente il nome di una cartella, vedo a gran sorpresa che cloudsync inizia a fare un download da Dropbox sul mio NAS ? Quindi un download e non un upload !?

3) Durante l'installazione di Cloud Sync ho deciso di cryptare tutti i file. Mi realizzo solo ora che non posso piu condividere una cartella con qualcuno, senza che questa persona installa un programma di decryptazione. Scopra (vero, dovevo leggerlo prima) che ormai non posso piu eliminare la cryptografia ? Significa che deve synchronizzare tutto da capo o c'è un altra soluzione ? Ho letto qualcosa in merito ma non la trovo piu.

Ogni aiuto è benvenuto ?
  • UPS: APC ES-700
  • GTW: (Zyxel P-660 HW T1 v3 (Temporanemaente Vodafone station revolution)) Provider: (Vodafone) IP: (Pubblico)
  • NAS: (Modello DS 415+ DSM 6.2 Update ? (4 dischi WD Red 2TB - Raid 6))
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: CLOUD SYNC qualche dubbio

Messaggio da burghy86 »

Per i dati criptati te li salvi su un hd decriptati disinstalli e reinstalki cloudsync e ricarichi tutto senza cryptare.

Per lo spazio possono essere i cestini?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
FiFly
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 19:21

Re: CLOUD SYNC qualche dubbio

Messaggio da FiFly »

Ciao Burghi,

grazie per la celera risposta...

3) Scusa ma mi sono spiegato male. E' cloudsync che crypta prima di fare l'upload sul cloud. Quindi sul NAS non è cryptato mentre è cryptato sul cloud. Disinstallare cloud sync e reinstallare tutto vorebbe dire fare nuovamente una mese di upload di tutti i dati ? Ci deve essere un altro modo ?

2) Un altra stranità. Ieri ho cambiato il nome di un file sul nas (in windows "esplora risorse") e non appena premuto invio mi ha scaricato il file con il nome precedente da dropbox ??? Quindi avevo due file. Ora ho una anzia in piu. Posa mica controllarlo tutte le volte.

1) No, senza contare la cartella #recycle c'è una differenza di circa 10 Gb ?

nb. Ho letto che è uscito la versione finale del DSM 6,0.
  • UPS: APC ES-700
  • GTW: (Zyxel P-660 HW T1 v3 (Temporanemaente Vodafone station revolution)) Provider: (Vodafone) IP: (Pubblico)
  • NAS: (Modello DS 415+ DSM 6.2 Update ? (4 dischi WD Red 2TB - Raid 6))
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: CLOUD SYNC qualche dubbio

Messaggio da burghy86 »

Mi spiace. Il nas ha mandato i dati su Dropbox criptati quindi devi rifare tutto
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
FiFly
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 19:21

Re: CLOUD SYNC qualche dubbio

Messaggio da FiFly »

1) Vedo sul forum americano di synology che altri hanno lo stesso problema con dropbox (senza soluzione per ora) ?

Non è che cryptando il nas fa anche una compressione ? O forse trova file doppioni e crea un hard-link ??

L'idea è che una copia completo su dropbox mi serve in caso di emergenza allo stato puro. Se poi scopro che mi mancano dei file non è proprio una buona soluzione.

Qualcuno sa se synology lavora meglio con altri servizi cloud; glacier, ecc.

3) In fondo mi va bene che sono cryptati sul cloud. Viene a mancare però la comoda possibilità che offre Dropbox, ovvero di mandare un link a qualche cartella da condividere per un tempo.

Sarebbe stato utile se fosse possibile di scegliere di escludere una cartella dalla cryptazione.

Proverò "encryption tool" di synology ?

2) Su questo argomento gran silenzio ?
  • UPS: APC ES-700
  • GTW: (Zyxel P-660 HW T1 v3 (Temporanemaente Vodafone station revolution)) Provider: (Vodafone) IP: (Pubblico)
  • NAS: (Modello DS 415+ DSM 6.2 Update ? (4 dischi WD Red 2TB - Raid 6))
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”