Cloud e cestino

Rispondi
brianza.diego@ascomva.it
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 11:58

Cloud e cestino

Messaggio da brianza.diego@ascomva.it »

Salve, per prima cosa posso suggerire di creare una cartella per il servizio Cloud di synology? Ormai lo stanno sviluppando e sta prendendo piede.

Il mio problema è relativo al cloud e al cestino. Premesso che ho gia il cestino attivo su una cartella condivisa in modo classico e che funziona regolarmente, non riesco a fare lo stesso con una cartella sincronizzata con DS cloud.

installata l'ultima versione e update di tutti i servizi, procedo ad attivare il Cloud Station, attivo le cartelle home per gli utenti e inizio a fare una conigurazione per un utente del dominio (il nas è legato al mio dominio). Installo il DS Cloud sul pc windows 8.1, inserisco user e password, sincronizzo una data cartella .. tutto regolare! Aggiorno un file, modifico, sincronizza alla perfezione. Il mio uso principale è interno e pensavo di usare il DS Cloud su quei pc dove possono essere presenti dei dati "preziosi" sul desktop, quindi come una sorta di backup. Il problema è solo che nel cestino del Synology i file non vanno a finirci se lo user li cancella dalla sua cartella sul desktop ... in pratica a cancellazione avvenuto il DS Cloud elimina il file.

Ora può anche essere un comportamento corretto, nel senso che se cancello un file direttamente da una cartella del NAS finisce nel cestino mentre se cancello da una cartella locale (finisce nel cestino del pc) e il DS Cloud mi sincronizza la cartella eliminando il file.

Qualcuno ha potuto verificare o provare queste modalità?

grazie.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11389
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Cloud e cestino

Messaggio da burghy86 »

Cloud station ha una sorta di time machine che da browser ti permette di recuperare i file

Come Dropbox

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
brianza.diego@ascomva.it
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 11:58

Re: Cloud e cestino

Messaggio da brianza.diego@ascomva.it »

Interessante ma non ho trovato questa funzione ... o meglio non l'ho mai usata.

Ho messo che solo gli amministratori possono accedere al cestino, ma credo non sia per questo che non funziona. Se è come dici tu non c'è quindi il cestino ma la versione del file? Mi dai qualche indicazione maggiore per accedere a questa parte?

grazie.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11389
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Cloud e cestino

Messaggio da burghy86 »

entra come admin nella cloud station e scoprirla.. :) sono tre funzioni
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
brianza.diego@ascomva.it
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 11:58

Re: Cloud e cestino

Messaggio da brianza.diego@ascomva.it »

mmmm .... nella cloud station ci entro sempre e solo dalla interfaccia del synology e poi vado nel suo pannello di controllo...
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”