Sincronizzazione tra servizi Cloud

Rispondi
ZenEr67
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2020, 19:36

Sincronizzazione tra servizi Cloud

Messaggio da ZenEr67 »

Ciao a tutti,
sono alle prime armi e sto utilizzando un NAS Synology DS218; lo scopo della pubblicazione di questo quesito è finalizzato a conoscere se qualcuno della Comunity ha mai avuto la mia medesima necessità, ed in particolare se è riuscito ad ottenere il risultato atteso.

Premetto che ho sottoposto il medesimo quesito a Synology chiedendo se esiste la possibilità di sincronizzare in modalità bidirezionale due o più servizi cloud sul medesimo NAS, attraverso l’uso di Cloud Sync, o sincronizzando due directory sul medesimo NAS; ma purtroppo mi è stato risposto che non c’è (limite del pacchetto Cloud Sync) e che attualmente non esiste un altro pacchetto che permetta questo tipo di funzione.

Anche se Synology ha assicurato di aver trasmesso la mia richiesta al suo team di sviluppatori, sospetto di non avere molte speranze, poiché leggendo in questa Comunity già nel 2018 veniva sottoposto a Synology un quesito similare, nonché come sincronizzare sul medesimo NAS due directory file-server/sync-bidirezionale-fra-due- ... t8731.html; ma la risposta fu più o meno identica.

In sintesi sto cercando un sistema che mi permetta di sincronizzare due o più servizi cloud (come OneDrive, Dropbox, Google Drive), finalizzato ad ottenere delle copie speculari dei file tra vari cloud, ma che fondamentalmente risieda nel mio NAS, senza ricorrere a servizi esterni tipo Power Automate o Odrive.

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio al riguardo.
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”