Drive Client Mac - non riesco ad impostare attività di sincronizzazione

Rispondi
susta66
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 10:49

Drive Client Mac - non riesco ad impostare attività di sincronizzazione

Messaggio da susta66 »

Ciao a tutti,
dopo qualche anno di regolare funzionamento trovo che ora il client Drive non riesce più a sincronizzare la cartella del Mac con il Synology. Provando a ricereare un'attività di sincronizzazione, dopo aver selezionato il Nas da utilizzare come destinazione mi appare la schermata di selezione cartelle. Nella riga in alto ( quella del NAS) mi appare sotto il nome del NAS la scritta rossa " Non ancora selezionato". Cliccando sulla matita, dopo la verifica utente e password mi appare la scritta "Nessuna cartella condivisa disponibile. Andare su Synbology Drive Admin per abilitare le coartelle condivise da connettere". Allora apro Drive admin console sul NAS e non riesco a trovare dove fare tale operazione. Ho provato a guardare nel menù "Cartella team" e trovo che è abilitato "i miei file con all'interno i file che vorei sincronizzare ( controllato da versione Explorer), per l'utente che vorrei utilizzare. Ho provato a creare un'altra cartella e ad abilitarla senza esito. Ho provato anche inizialmente a selezionare "un altro synology NAS " per ricreare la connessione ma il client vede che è già presente una connessione e non me ne fa creare un'altra.
Cosa posso fare ?

Grazie
Fabio
  • UPS: APC Back SU-1400 Smart UPS
  • GTW: AVM FritzBox 7590 ISP: VDSL Fastweb (200M/35M/) IP:Static
  • SWC: Zyxel GS1900-24E
  • NAS: DS 416Play DSM 6.2.3.25426 Update2 8 GB; R5( 2 x WDRed 3TB + 1x Seagate 4TB), HS 1x WDRed 10TB; LAN:1
  • CLI: OSX 11.0.1
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”