CloudSync non sincronizza da Drive a Nas

Rispondi
Andrea62
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 maggio 2020, 15:34

CloudSync non sincronizza da Drive a Nas

Messaggio da Andrea62 »

Buongiorno a tutti , ho cercato nei vari argomenti in precedenza ma non ho trovato soluzioni al mio problema ( o perdonatemi forse non l'ho trovata io ).
Ho una Ds216Play aggiornata all'ultimo release 6.2.3-25423.
Ho installato il pacchetto CloudSync per tenere aggiornata la Nas con i miei file su Google Drive. La sincronizzazione è monodirezionale , scarica solo modifiche remote , voglio che ogni modifica effettuata su Drive venga riportata sulla Nas (che funge quindi solo da backup) cancellazioni comprese. ( Non ho quindi spuntato la casella "Non rimuovere i file nella cartella di destinazione" ).
Tutto bene la prima sincronizzazione ma appena ho spostato su Drive un file da una cartella ad un'altra non è stata sincronizzata la Nas e il file è rimasto nella cartella di origine. Stessa cosa per file cancellati su Drive che non sono stati cancellati sulla Nas.
Ho cercato ovunque informazioni per vedere se c'era qualche altra attività da fare ma non ho trovato niente.
Qualcuno ha già vissuto una situazione simile ?
Grazie a tutti
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: CloudSync non sincronizza da Drive a Nas

Messaggio da burghy86 »

Scusami se vuoi un backup è normale che se cancello qualcosa su drive sul nas rimanga. Se no che backup è

Stessa cosa per lo spostamento. A logica dovresti aver trovato nel.nas il file nella posizione di origine e una copia nella destinazione
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Andrea62
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 maggio 2020, 15:34

Re: CloudSync non sincronizza da Drive a Nas

Messaggio da Andrea62 »

Ho usato il termine backup in modo improprio che in questo caso può aver frainteso il mio obbiettivo , io desidero ( come previsto dalla opzione presente nella maschera di configurazione ) che vengano cancellati anche sulla Nas i file eliminati su Drive perchè altrimenti mi troverei decine di file "vecchi" nel momento in cui vado a consultare la Nas dato che su Drive con quel profilo si collegano diversi utenti. Con lo spostamento non ho trovato il file nella cartella di destinazione , è rimasto in quella di origine.
Ma al di là dell'organizzazione nostra , quello che mi domando è perchè CloudSync non sincronizza come da specifiche descritte nelle impostazioni
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: CloudSync non sincronizza da Drive a Nas

Messaggio da burghy86 »

Metto bidirezionale e funziona come vuoi tu
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”