Pulizia del NAS dai files creati con Synology Drive

Rispondi
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Pulizia del NAS dai files creati con Synology Drive

Messaggio da Strato »

Buongiorno

Ho necessità di eliminare dal NAS migliaia di files creati nel tempo e col tempo diventati inutili. Ho il "Versioning " già disabilitato.

Leggendo la guida ufficiale "Come gestire l'archiviazione in Synology Drive Server" credo di capire che l'unico modo è di disinstallare Synology Drive e il suo Database.

Tuttavia non sono certo di aver capito bene perchè l'eliminazione fisica di tutti i files salvati sul NAS da Drive non è espressamente dichiarato.

Disinstallando Synology Drive Server e il suo database, si cancellano anche tutti i files creati sul NAS da drive ?

Un cordiale saluto.
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Re: Pulizia del NAS dai files creati con Synology Drive

Messaggio da Strato »

Ho necessità di eliminare dal NAS migliaia di files creati nel tempo e col tempo diventati inutili. Ho il "Versioning " già disabilitato.

Leggendo la guida ufficiale "Come gestire l'archiviazione in Synology Drive Server" credo di capire che l'unico modo è di disinstallare Synology Drive e il suo Database.

Tuttavia non sono certo di aver capito bene perchè l'eliminazione fisica di tutti i files salvati sul NAS da Drive non è espressamente dichiarato.

Disinstallando Synology Drive Server e il suo database, si cancellano anche tutti i files creati sul NAS da drive ?

Un cordiale saluto.

UP. . . . . .
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Pulizia del NAS dai files creati con Synology Drive

Messaggio da burghy86 »

La cartella dentro home rimane. Se hai dubbi fai un backup
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Re: Pulizia del NAS dai files creati con Synology Drive

Messaggio da Strato »

Grazie.
Il mio intento è di azzerare il NAS che è utilizzato quasi esclusivamente come backup.
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”