Synology Drive solo su rete locale e path relative

Rispondi
pinobet
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 17:58

Synology Drive solo su rete locale e path relative

Messaggio da pinobet »

Ciao a tutti,
vi chiedo lumi per capire se posso configurare il mio DS216Play, e nello specifico il pacchetto Synology Drive come piacerebbe a me, ovvero:
1) vorrei eseguire il backup e la sincronizzazione di una specifica cartella solo sotto rete locale, ovvero quando porto il notebook in casa, e non quando sono collegato sotto altre reti. Penso che questa funzionalità si possa implementare senza impostare il QuickConnectId in fase di implementazione della sincronizzazione, ma vi chiedo conferma.
2) vorei che si creasse sul nas un percorso che non corrisponda al percorso completo della cartella. Ovvero, se voglio eseguire la sincronizzazione della cartella "miacartella" (e relative sottocartelle) avente percorso "Utenti\user\documenti\prova\miacartella", non vorrei che sul NAS, all'interno della cartella impostata per eseguire Synology Drive, si replicassero tutte le cartelle superiori,"Utenti\user\documenti\prova\miacartella", ma solo "miacartella", come google drive. Ho visto che esistono pacchetti di terze parti che eseguono questa operazione, ma vorrei, se possbile, eseguirla con i software synology.
Un grazie in anticipo a chi vorrà darmi indicazioni in merito
  • GTW: Netgear D6400 ISP: ADSL Alice (7M) IP:Public
  • NAS: DS216play DSM5.2 1Gb; R1(2xWDRed4TB); LAN:1
  • NAS: DS214play DSM5.2 1Gb; R1(2xWDRed2TB); LAN:1
  • CLI: WinVista; Win7; Win10; MacOsX;
  • Smart Tv Samsung
  • EXP: E3 - NET5 PC:W10,M5,L0
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”