problemi con cloud station server

Rispondi
corduroy
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 15:00

problemi con cloud station server

Messaggio da corduroy »

ciao a tutti sono nuovo e molto neofita riguardo nas.
Ho la necessità di sincronizzare dei file del mio mac su nas, e facendo ricerca ho letto che potevo usare Drive e già qui i primi problemi. La mia nas ds213+ non supporta Drive e effettivamente non la visualizzo nel centro pacchetti, quindi scarico cloud station server che da quello che ho letto è simile. Seguo vari tutorial per fare le cose per bene, effettivamente è tutto abbastanza semplice, funziona tutto ma il problema è che quando vado nella finestra per abilitare i volumi e poi selezionare le folder da sincronizzare, lui mi fa il backup di tutto i volumi selezionati (!) anche se poi seleziono solo determinate cartelle e gli dico di fare solo una versione di sinc. L'ho scoperto perchè lo spazio su Nas è terminato e se vado nei registri ho visto che copiava file (ma dove?) del volume selezionato anche se non appartenenti a cartelle da sincronizzare. Spero di essere stato chiaro.
Altra domanda: io devo solo sincronizzare tra nas e pc, non devo fare back up ma l app come dicevo fa il back up del volume. Ma dove lo fa? come faccio a vedere i file di backup di cloud station server? ho il volume pieno anche se svuoto manualmente i cestini e i file temp pesano pochi kb.
grazie
  • UPS:
  • GTW: MediaAccess DGA4131FWB ISP: VDSL FW IP: Shared
  • SWC: sitecom n300, d-link dgs-1100-08
  • NAS: Modello DS213+ DSM 6.2.2-24922 Storage; VB 1tb Raid 1, LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: MAC Mojave 10.14.4
  • EXP: E4 - NET2 PC:W3,M4,L0
corduroy
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 15:00

Re: problemi con cloud station server

Messaggio da corduroy »

cmq ho cercato parecchio in rete e mi sembra strano che solo io ho questo problema, ovvero quello che se abilito un volume per selezionare le cartelle da sincronizzare, il pacchetto comincia a fare il backup di tutto il volume.
Voi altri utenti che utilizzate questo servizio non avete questo problema?
grazie in anticipo
  • UPS:
  • GTW: MediaAccess DGA4131FWB ISP: VDSL FW IP: Shared
  • SWC: sitecom n300, d-link dgs-1100-08
  • NAS: Modello DS213+ DSM 6.2.2-24922 Storage; VB 1tb Raid 1, LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: MAC Mojave 10.14.4
  • EXP: E4 - NET2 PC:W3,M4,L0
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”