Comportamento DSCloud

Rispondi
kRel
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 17:34

Comportamento DSCloud

Messaggio da kRel »

Buonasera/buongiorno a tutti.....

Seguendo la procedura Pannello di Controllo > Cartella condivisa > Crea, ho creato alcune cartelle condivise e sincronizzate di backup, ciascuna delle quali collegata ad un PC's, ciascuna con le proprie regole di backup. I backup sono regolarmente operativi. Le cartelle, quando montate, sono visibili e accessibili da PC-Win. Insomma tutto ok.

Avendo dati sensibili da preservare contenuti in uno smartphone, ho installato l'applicazione DSCloud ed ho tentato di fare la stessa cosa detta sopra creando una cartella specifica per questa operazione.

DSCloud non riesce - in alcun modo - ad accedere a quella cartella (montata e con diritti appropriati), ma incomprensibilmente accede alle cartelle create come indicato nelle prime due righe in modo casuale, infatti ad ogni utilizzo di DSCloud le cartelle a cui ha accesso talvolta cambiano, non sono sempre le stesse.

Purtroppo le cartelle a cui DSCloud riesce ad accedere (in modo instabile come già detto), non sono adatte allo scopo perchè destinate a contenere dati di altri dispositivi. Inoltre, DSCloud accede e permette il backup verso "Condivisa" e/o "Home" e relative sottocartelle che per loro natura, non è possibile criptare.

Ho fatto vari tentativi, alcune infruttuose ricerche e mi sono arreso

Capisco che la spiegazione è farragginosa, ma è stato difficile anche per me descrivere il problema . . .

Sbaglio io, ignoro qualcosa, DSCloud funziona male ? Quale di queste ?

Un cordiale saluto
  • UPS: NN
  • GTW: Router FastGate - Fibra FTTC Fastweb (80M/12M) IP:Static-Public
  • SWC: NN
  • NAS: DS918+ - DSM v6.2.1-23824 update 4 - 8GB - R5 4xWDRed4TB
  • CLI: Win10-64
  • EXP: E6 - NET4 - PC:W10 - M0 - L5
kRel
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 17:34

Re: Comportamento DSCloud [RISOLTO]

Messaggio da kRel »

Buongiorno

Il problema si è risolto da solo.

Curiosamente, (io non capisco perchè) la cartella specifica appositamente creata sul NAS per il backup di alcuni dati contenuti nello smartphone, è diventata visibile a DSCloud il giorno dopo quindi ho potuto fare il backup.

Mi rimane il rammarico che nessuno si sia fatto vivo per azzardare una soluzione. Evidentemente questo forum è un po abbandonato, a mio parere . . .

Saluti.
  • UPS: NN
  • GTW: Router FastGate - Fibra FTTC Fastweb (80M/12M) IP:Static-Public
  • SWC: NN
  • NAS: DS918+ - DSM v6.2.1-23824 update 4 - 8GB - R5 4xWDRed4TB
  • CLI: Win10-64
  • EXP: E6 - NET4 - PC:W10 - M0 - L5
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Comportamento DSCloud

Messaggio da burghy86 »

se lo dici tu con ben 8 messaggi in tutto il forum sarà sicuramente la verità
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
kRel
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 17:34

Re: Comportamento DSCloud

Messaggio da kRel »

Buongiorno.

Premesso e dato per scontato che nessuno è obbligato con nessuno, rilevo che un appunto - polemico - si è puntualmente presentato, mentre un aiuto che sarebbe stato utile non s'è visto ora come nei precedenti msg.

Come sempre, ma stavolta con fatica, ho risolto in totale autonomia. Rimane il dispiacere, dimenticato alla chiusura di questo post, di non aver ricevuto risposta, magari da chi avrebbe potuto, magari da chi ha il potere di moderare e lo fa con precisa puntualità.

Non disturbatevi a rispondere a questa mia poichè con questo msg si conclude la frequentazione di questo forum.

Cordiali saluti a tutti.
  • UPS: NN
  • GTW: Router FastGate - Fibra FTTC Fastweb (80M/12M) IP:Static-Public
  • SWC: NN
  • NAS: DS918+ - DSM v6.2.1-23824 update 4 - 8GB - R5 4xWDRed4TB
  • CLI: Win10-64
  • EXP: E6 - NET4 - PC:W10 - M0 - L5
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Comportamento DSCloud [RISOLTO]

Messaggio da fullspeed »

kRel ha scritto: lunedì 7 gennaio 2019, 10:38 Mi rimane il rammarico che nessuno si sia fatto vivo per azzardare una soluzione. Evidentemente questo forum è un po abbandonato, a mio parere . . .
chi di appunto polemico ferisce...
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Comportamento DSCloud

Messaggio da burghy86 »

che se leggo anche i messaggi di questo utente che vuole immagino fare comunità vedo che ha fatto solo richieste per se stesso e non ha aiutato nessuno degli altri.. forse è questo il motivo che per lui il forum a lui sembra abbandonato..è formato da persone come lui che vogliono il tecnico che gli dia la risposta precisa, rapida e professionale. vogliono l'helpdesk professionale senza dare nulla
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”