Cluodsync e la crittografia dei dati

Rispondi
Avatar utente
Artfurens
Utente
Utente
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 10:30
Località: Roma
Contatta:

Cluodsync e la crittografia dei dati

Messaggio da Artfurens »

Buongiorno ho deciso di sincronizzare grazie a Cludsync la mia cartella di documenti che ho su dropbox, faccio tutto ma alla domanda se crittografare o meno i dati non so che rispondere... conviene o no crittografarli?

Ok se mi porendono hard disk e cercano di leggere i dati non ci capiscono nulla se sono crittografati, ma a parte questo? E poi a che mi serve il file key che mi fa scaricare, come lo devo usare?

Grazie da ora :-P
Nulla è reale, tutto è lecito
  • UPS: No
  • GTW: TP-LINK Router Wireless Archer C2 Dual Band (v.fw) ISP: [FTCab]
  • NAS: DS112J, DS215J, DS218+, DS220J, DS220+
  • CLI: Asus IntelCore I5 con Windows 10.1, Desktop IntelCore I3 con Win 7, Lenovo 110-15ISK Laptop (ideapad) con Windows 10.1, Lenovo AIO 520-24IKU All-in-One (ideacentre) con Windows 10.1
  • Altro: iPhone XIV pro, Mac Mini M2, MacBook Air 2020, Ipad air 2, iPad 9° Gen, Nexus 5x, Nexus 5, Android TV, iPhone 7, Ipad mini, iPhone Xs, iPhone XIII, Fire Stik, iPad
hsh
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 30 novembre 2013, 16:32

Re: Cluodsync e la crittografia dei dati

Messaggio da hsh »

La crittografia NON la fa in locale, ma sul server dropbox, serve a evitare che loro si facciano i cavoli tuoi guardandoti i files.
il file key serve a recuperare i files in caso tu ti dimentichi la password se non ricordo male
  • UPS: Vertiv EDGE 1500VA
  • GTW: WIFI4all proprietario
  • SWC: Netgear gigabit+ TPlink Gigabit
  • NAS: DS918+ with 2x6TB Wd Red+2x3TB Wd Red
  • CLI: Windows 10 64bit
  • ALTRO:
    • Panasonic 50VT60, Yamaha RX-V675, Player 4k H265, Vari Android Phones
    • Raspberry Pi4 with Librelec
  • EXP: E[3.7] - NET[9] PC:W[9],M[5],L[5]
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”