Problema App Drive Cellulare

Rispondi
Phill-r6
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 12:41

Problema App Drive Cellulare

Messaggio da Phill-r6 »

Ciao,

Vorrei definitivamente abbandonare il cloud, nello specifico dropbox...e passare ad usare Drive di Synology...funziona abbastanza bene, ma ho un problema che per il mio utilizzo è fondamentale...

ovvero se apro un documento Word o Excel dalla app del dispositivo mobile tutto ok ovviamente, ma se modifico il file e salvo, non salva sul NAS direttamente "aggiornando" il file con le modifiche, ma mi chiede invece di salvare in "locale" sul cellulare...cosa che invece dropbox non fa...mi permette di modificare il file e salvarlo direttamente su dropbox...

ora chiaramente è possibile ovviare, salvando sul terminale e poi uploadando il file così modificato sul nas, ma risulta decisamente meno efficace e produttivo...

ho smanettato tra le opzioni di Drive sul NAS ho dato tutte le autorizzazioni all'utente di lettura e scrittura, ma tuttavia non riesco a far salvare direttamente le modifiche...

qualcuno di voi ha consigli su come "risolvere" la questione?

grazie a tutti in ogni caso...
  • UPS: Tecnoware Era Plus 750 VA
  • GTW: FastWeb FastGate, bridge FritzBox!7530 ISP: [Fibra] FastWeb(200M/30M) IP: Statico Pubblico
  • SWC: Nessuno
  • NAS: Modello DS218 DSM[7.0.1](42218.2) Ram 2GB; Storage SHR1(2xIronWolf 4TB); LAN:(1)
  • CLI: Win 11 Pro (21H2)
  • ALTRO:
    • (Samsung TV UE46ES6900Q, Samsung Galaxy S20 5G, Galaxy Note 20)
  • EXP: E[4] - NET[8] PC:W[9],M[0],L[1]
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”