Si è spento il Led Lan al DS216+II

Modelli: DS116, DS216se, DS216j, DS216, DS216play, DS216+, DS216+II, DS416slim, DS416j, DS416, DS416play, DS716+, DS716+II, DS916+, RS816, RS2416(RP)+, RS18016xs+, [RX1216sas]
Rispondi
Airone
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 14:06

Si è spento il Led Lan al DS216+II

Messaggio da Airone »

Salve,
come già detto nel titolo dall'oggi al domani si è spento il Led Lan sul frontale del mio Nas ed ovviamente non riesco più a rimetterlo in rete. Ho provato sia a cambiare cavo, sia a cambiare porta dello switch, ma niente da fare: sia i led dello switch che quello del Nas restano spenti. Gli altri Led (Status, Disk1 e Disk2) sono tutti accesi e verdi, inoltre quelli dei dischi ogni tanto lampeggiano per cui direi che il sistema sta funzionando normalmente. Qualcuno può darmi qualche consiglio? C'è la possibiità che un reset o qualcos'altro faccia ripartire la Lan?
Grazie in anticipo.

EDIT:
Ho connesso il NAS direttamente al PC e la LAN ha ripreso a funzionare con tanto di led verde acceso! Tramite Assistent sono riuscito ad accedere al DMS ed ho trovato stranamente tutto in ordine, anche i settaggi di rete sono quelli giusti (configurazione tramite DHCP). Ora però non riesco a capire perché collegando il NAS direttamente al PC non ho problemi con la rete, mentre se provo a collegarlo allo switch oppure direttamente al modem la rete non ha voglia di funzionare. Idee?
  • GTW: Ubiquiti USG ISP: TIM FIBRA
  • NAS: Synology DS218+
  • CLI: ASUS Core i7
  • UPS: APC BAck-UPS 1400
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Si è spento il Led Lan al DS216+II

Messaggio da burghy86 »

portalo da un amico e provalo con il suo router.

un nas in dhcp... cosa mi tocca leggere..
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Airone
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 14:06

Re: Si è spento il Led Lan al DS216+II

Messaggio da Airone »

Ciao,

ho provato in due differenti siti ed in ambedue accade la stessa cosa: Led spento se connesso a switch o modem o router, e funzionante con connessione diretta al PC. Ho anche provato con IP Fisso anziché DHCP, ma il risultato non cambia. A questo punto comincio a pensare che il problema sia Hardware e non Software perché il led della Lan dovrebbe accendersi a prescindere dalla tipologia di connessione impostata. Solo non capisco perché connesso direttamente col PC la Lan funzioni.
  • GTW: Ubiquiti USG ISP: TIM FIBRA
  • NAS: Synology DS218+
  • CLI: ASUS Core i7
  • UPS: APC BAck-UPS 1400
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Si è spento il Led Lan al DS216+II

Messaggio da burghy86 »

il cavo di rete lo hai provato gia a sostituire. puo essere che usi un cavo incrociato?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Airone
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 14:06

Re: Si è spento il Led Lan al DS216+II

Messaggio da Airone »

Si, già provato a cambiarlo senza risultati. Tutto quello che potevo cambiare l'ho cambiato (tranne il NAS, non ne ho un altro), ma niente da fare.
  • GTW: Ubiquiti USG ISP: TIM FIBRA
  • NAS: Synology DS218+
  • CLI: ASUS Core i7
  • UPS: APC BAck-UPS 1400
Rispondi

Torna a “Synology serie X16”