Aggiornamemto DSM 5.1

devig
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 23:03

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da devig »

gibbone45 ha scritto:
Anche io ho un DS414 e sto riscontrando una notevole lentezza.
Inoltre molto spesso perde la connessione verso il DDNS (sia no-ip che quello della synology).
Confermo che ci sono moltissimi problemi legati allo standby,
Inoltre la webstation mi ha di fatto bloccato l'accesso al mio router che utilizzava anche lui la porta 80 (sono stato costretto a cambiarla).
Insomma direi che molti dei problemi evidenziati da devig sono ampiamente condivisi.
Spero seriamente che il voler dare una grafica più "moderna" non abbia di fatto snaturato l'utilità di un nas.
Voglio in ogni caso essere fiducioso.
Ho verificato che il problema dello standby (che ovviamente funzionava benissimo con la 5.0) si risolve...spegnendo il router !
Ovviamente la cosa cosi non è gestibile (avere un NAS sconnesso dalla rete ....) ma questo mi lascia pensare che vi sia almeno un servizio che fa continui accessi alla rete e mantenga il DS attivo.
Un problema simile lo avevo prima di disabilitare la seconda porta del BT nella download station (non ricordo il nome...ma era in uno dei thread sullo standby).
Il problema è che oltre a non andare in standby i dischi frullano di continuo, segno che comunque c'è un costante accesso adi dischi.. e la cosa ovviamente non va bene per nulla.
Per intanto ancora nessuna risposta da synology...
hsh
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 30 novembre 2013, 16:32

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da hsh »

ponzo79 ha scritto:Usi "cp" per copiarti i file in una cartella che sia accessibile così li puoi controllare.
Poi usi "rm" per eliminare i file.
Poi riavii e "dovrebbero" ricrearsi, se non si ricreano li rimetti a mano, oppure mi mandi un mp e ti invio i miei che sono a posto.
Quand'è che ha impostato nist.gov? Io uso pool.ntp.org
Magari per ulteriore sicurezza ti fai un bkp delle impostazioni di sistema
quindi secondo te non dovrei preoccuparmi troppo?
  • UPS: Vertiv EDGE 1500VA
  • GTW: WIFI4all proprietario
  • SWC: Netgear gigabit+ TPlink Gigabit
  • NAS: DS918+ with 2x6TB Wd Red+2x3TB Wd Red
  • CLI: Windows 10 64bit
  • ALTRO:
    • Panasonic 50VT60, Yamaha RX-V675, Player 4k H265, Vari Android Phones
    • Raspberry Pi4 with Librelec
  • EXP: E[3.7] - NET[9] PC:W[9],M[5],L[5]
devig
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 23:03

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da devig »

SimplyRed ha scritto:
la download station dovrebbe disattivare lo standby da quel che ne so, comunque si sono d'accordo un'aggiustatina al più presto la dovrebbero fare e credo la faranno :evil: :evil:
La Download station con la 5.0 impediva lo standby solo lasciando attiva la rete DHT, disattivandola scattava normalmente allo scadere del tempo impostato pur lasciando la download Station attiva. Fino a domenica il mio DS414 funzionava come un gioiello, ora è una emerita ciofeca. E pensare che l'ho da neppure un mese ! :evil: :evil:
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da SimplyRed »

devig ha scritto:
SimplyRed ha scritto:
la download station dovrebbe disattivare lo standby da quel che ne so, comunque si sono d'accordo un'aggiustatina al più presto la dovrebbero fare e credo la faranno :evil: :evil:
La Download station con la 5.0 impediva lo standby solo lasciando attiva la rete DHT, disattivandola scattava normalmente allo scadere del tempo impostato pur lasciando la download Station attiva. Fino a domenica il mio DS414 funzionava come un gioiello, ora è una emerita ciofeca. E pensare che l'ho da neppure un mese ! :evil: :evil:
Non disperare, qualche giorno e vedrai che provvedono e tutto si sistemerà :x :x
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
devig
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 23:03

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da devig »

SimplyRed ha scritto: Non disperare, qualche giorno e vedrai che provvedono e tutto si sistemerà :x :x
Arrivata segnalazione che ci vorranno almeno 3-5 giorni per la risposta al ticket..
Sulla pagina facebook di synology un sacco di segnalazioni di problemi più svariati. Ma che test hanno fatto prima del rilascio ??
Il problema è che non mi fido a lasciare acceso il NAS in questo momento: temo per la salute dei dischi, si sentono le testine che continuano ad andare avanti e indietro anche se non c'è nessun accesso da parte mia al sistema.
Ho il DS414 da meno di un mese, preferito a QNAP confidando sulla qualità del sw Synology .. :cry:
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da burghy86 »

Be lo standby nn è la priorità in un nas. Che dischi hai su? I red sono fatti x il funzionamento 24/24.
Ho un nas che mi fa da server web che non va in standby da 2 anni

inviato dal mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da SimplyRed »

Esatto, da quel che ne so i dischi tradizionali meno volte si avviano o riavviano meglio è
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da ponzo79 »

hsh ha scritto:[quindi secondo te non dovrei preoccuparmi troppo?
Mah, avere i file di configurazione del fuso orario sballati puó essere insignificante se non danno problemi, come puó essere una rottura se tali modifiche vanno a compromettere il corretto allineamento con il tuo fuso orario, per questo ti chiedo se hai problemi con l'ora...
Più che altro sarebbe da capire COSA ha modificato questi file...diciamo che se fossi su un pc windows mi verrebbe da pensare a qualche crack o a un virus...
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
hsh
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 30 novembre 2013, 16:32

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da hsh »

Già ma la cosa strana è che ho solo aggiornato il dsm. E adesso mi resta in stato di pericolo con l'icona rossa! C'è modo di resettarlo?
  • UPS: Vertiv EDGE 1500VA
  • GTW: WIFI4all proprietario
  • SWC: Netgear gigabit+ TPlink Gigabit
  • NAS: DS918+ with 2x6TB Wd Red+2x3TB Wd Red
  • CLI: Windows 10 64bit
  • ALTRO:
    • Panasonic 50VT60, Yamaha RX-V675, Player 4k H265, Vari Android Phones
    • Raspberry Pi4 with Librelec
  • EXP: E[3.7] - NET[9] PC:W[9],M[5],L[5]
devig
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 23:03

Re: Aggiornamemto DSM 5.1

Messaggio da devig »

burghy86 ha scritto:Be lo standby nn è la priorità in un nas. Che dischi hai su? I red sono fatti x il funzionamento 24/24.
Ho un nas che mi fa da server web che non va in standby da 2 anni

inviato dal mio topotalk
A me lo standy interessa molto , poichè lo uso in ambito domestico e tenere i dischi accesi per metà giornata quando non sono in casa ...ne faccio volentieri a meno.
Al di la dell' "usura" dei dischi...anche per una questione di consumi.
Oltretutto ho montato oltre a 2 red anche due hd non red che ho recuperato dal precedente sistema e che uso come aree temporanee e preferirei evitare che girino h24
Resta il fatto che il sistema lo prevede e il fatto che nonostante NESSUN servizio sia attivo lo standy non scatta.. è un problema del sw che va risolto visto che prima funzionava perfettamente.
Rispondi

Torna a “DSM5.1”