Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Rispondi
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da shoxden »

Buonasera a tutti, in occasione delle festività, con un po’ più di tempo libero da dedicare a me e perché no alla casa, e inoltre, con l’arrivo, grazie ad una promozione (praticamente presa gratuitamente) di una IPCam Ezviz, mi sono messo a fare le mie prime prove ...
Il modello è la c2c, non si trova praticamente più sul mercato o forse è stata fatta a posta per regalarla a questa promozione...

Arrivo al dunque, ho giustamente pensato di scaricarmi il pacchetto Surveillance Station di synology e configurarla, ho seguito la guida che si trova proprio qui sul forum, per le telecamere cinesi (anche se la mia è prodotta da una marca presente in elenco fra i dispositivi compatibili, ma non per il modello che è il c2 e non il c2c che è il mio).
Io non ho trovato riscontro in nessuno dei problemi altrui, perché a me ovviamente, per quanto sono fortunato, la ricerca tramite IP non va proprio, cioè non trova la cam neanche se la inserisco manualmente.
Di seguito le immagini di ciò che mi dice il sistema.
Cattur11.PNG
Cattur11.PNG (197.99 KiB) Visto 13890 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (209.5 KiB) Visto 13890 volte
Non iniziate subito a darmi dello stupido, ho provato in tutti i modi che ho letto sul forum, /video.cgi , videostream etc ma niente, a quanto vedo il problema è proprio altro, o l'ip o la porta .. come devo fare?
Ho cercato anche in giro per il web, ma non ho trovato niente in quanto io, in dotazione non avevo nessun softwarre che mi permette di sapere l'indirizzo IP della cam ne le porte su cui comunica. Non posso visualizzarla da broswer ne altro. L'unico modo per usare la cam è un app per smartphone e un area riservata sul sito della stessa marca dalla quale accedo con le stesse credenziali usate per attivare la cam e da cui posso solo vedere il live streaming, impostare l'allarme e poco altro..
L'ip che ho inserito in Surveillance Station è quello assegnato dal router al dispositivo, ovviamente fisso (in realtà ho provato anche con quello pubblico ma il problema rimane comunque la porta non ho idea di quale sia quella su cui comunica la cam ed ho già provatosenza successo ad instradarne una io sul router);

P.S per la porta stessa cosa, le ho provate un po' tutte (80, 8080, le porte aperte per l'accesso esterno sul router e chi più ne ha più ne metta).
Ho provato anche a fare la configurazione inserendo la cam di Ezviz simile alla mia ma modello diverso ma niente...

Insomma il problema è sicuramente a partire dalla Cam e so che non dovrei postare qui, ma non so dove altro cercare.
Ultima modifica di shoxden il martedì 14 febbraio 2017, 14:45, modificato 1 volta in totale.
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da shoxden »

Volevo fare un UP sperando che stavolta qualcuno gli venga in mente qualche cosa o che semplicemente gli faccia pena una persona che in due/tre mesi ancora non è riuscito a venirne a capo...

Ho trovato l'applicativo ufficiale del produttore per smanettare sui vari settaggi della Cam, ma ancora niente il messaggio che mi restituisce quando cerco di connettermi da broswer web è il seguente:


Access Error: 404 -- Not Found

Can't locate document: /
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da burghy86 »

Hai contattato synology?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da shoxden »

burghy86 ha scritto:Hai contattato synology?
No, non penso si un problema della survaillance bensì della configurazione stessa della Cam.

Scrivevo qui perché magari qualcuno sa indicarmi come ha configurato la cam appositamente per essere vista dal synology


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da burghy86 »

contattali magari hanno delle configurazioni da darti
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
Diegocampy
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 13:45

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da Diegocampy »

sto provando pure io con una C6B stessa cosa, va solo da app, non riesco a collegarla al synology!
  • UPS: Apc Cs 500
  • GTW: Vodafone Station (solo modem) + rete mesh con 2 Google Wifi ISP: [ADSL] Vodafone 20 Mb IP:[Static]
  • Netgear GS308P-100PES Switch Gigabit Ethernet, Metal Case, 8 Porte, 4 PoE
  • NAS: DS214 DSM[6.1.7-15284](build.update) Ram; 2xWDRed3TB LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: I7 windows10, Android 10
  • EXP: 2 PC Windows10, vari smartphone Android , una PS3, una Smart TV Sampsung,
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da burghy86 »

Dovete scoprire la porta e il nome del flusso
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da shoxden »

Diegocampy ha scritto:sto provando pure io con una C6B stessa cosa, va solo da app, non riesco a collegarla al synology!
Lascia perdere... io vi ho rinunciato. La mia comunque non è compatibile con il protocollo ONVIF che se ho capito bene è quello utilizzato da Synology.. Informati bene sulla tua
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Avatar utente
Diegocampy
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 13:45

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

Messaggio da Diegocampy »

alla fine dopo aver contattato Ezviz mi hanno detto essere accessibile solo da loro app per questioni di sicurezza... così dicono...
  • UPS: Apc Cs 500
  • GTW: Vodafone Station (solo modem) + rete mesh con 2 Google Wifi ISP: [ADSL] Vodafone 20 Mb IP:[Static]
  • Netgear GS308P-100PES Switch Gigabit Ethernet, Metal Case, 8 Porte, 4 PoE
  • NAS: DS214 DSM[6.1.7-15284](build.update) Ram; 2xWDRed3TB LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: I7 windows10, Android 10
  • EXP: 2 PC Windows10, vari smartphone Android , una PS3, una Smart TV Sampsung,
Rispondi

Torna a “IP Cams”