Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Rispondi
jip77
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:13

Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da jip77 »

Buongiorno a tutti,
tempo fa ho acquistato una telecamera Hikvision DS-2CD2112-I da usare con la Surveillance Station. Essendo rimasto soddisfatto dell'acquisto ho preso anche un nuovo modello (DS-2CD2T32-I5), però qui ho un problema strano. La telecamera funziona perfettamente tramite browser (inserendo il suo ip), ma non funziona sulla surveillance station, nonostante risulti compatibile e visibile sia tra le telecamere supportate che tra quelle ONVIF. Ho provato ad aggiungerla in entrambi i modi ma nulla.
Quando faccio il test della configurazione ho questo messaggio di errore:

"Impossibile collegarsi al dispositivo di sorveglianza. Verificare le seguenti impostazioni del dispositivo di sorveglianza: indirizzo ip, nome host, numero di porta."

Ora, l'indirizzo ip non è più quello di default della telecamera, perché l'ho cambiato e dato che dal browser risulta tranquillamente raggiungibile non penso sia questo il problema. Per quanto riguarda la porta è 80 (quella di default). Il nome host non mi risulta si possa inserire, giusto?

Grazie,
Peppe
ISP: [ADSL] aliceadsl - IP:[pubblico]
ROUTER: Lynksys WAG320N
SWITCH: Cisco SG300-10
SWITCH: Cisco SG300-10P (PoE)
SWITCH: Cisco SF100-16
ACCESS POINT: 2 x Cisco WAP121
NAS: Synology DS214play + 2 HD WD Red da 3 TB
TELECAMERE: Hikvision DS-2CD2112-I, Urmet 1093/135M2, 2 x Setik BLIP13-36IRP, Setik BLIP20-36IRP
jip77
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:13

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da jip77 »

Ho risolto dopo aver impostato i settaggi di default della telecamera (che comunque, essendo nuova, non avevo mai cambiato).

Ora che ci penso, anche con la Hikvision DS-2CD2112-I ho avuto un problema. La telecamera di default era raggiungibile all'indirizzo 192.0.0.64, ma in realtà non riuscivo a vederla ne dalla pagina del browser e ne tramite Surveillance Station. Allora ho risolto cambiando indirizzo ip della telecamera dopo averla visualizzata con il suo software in dotazione.
ISP: [ADSL] aliceadsl - IP:[pubblico]
ROUTER: Lynksys WAG320N
SWITCH: Cisco SG300-10
SWITCH: Cisco SG300-10P (PoE)
SWITCH: Cisco SF100-16
ACCESS POINT: 2 x Cisco WAP121
NAS: Synology DS214play + 2 HD WD Red da 3 TB
TELECAMERE: Hikvision DS-2CD2112-I, Urmet 1093/135M2, 2 x Setik BLIP13-36IRP, Setik BLIP20-36IRP
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da shoxden »

jip77 ha scritto:Ho risolto dopo aver impostato i settaggi di default della telecamera (che comunque, essendo nuova, non avevo mai cambiato).

Ora che ci penso, anche con la Hikvision DS-2CD2112-I ho avuto un problema. La telecamera di default era raggiungibile all'indirizzo 192.0.0.64, ma in realtà non riuscivo a vederla ne dalla pagina del browser e ne tramite Surveillance Station. Allora ho risolto cambiando indirizzo ip della telecamera dopo averla visualizzata con il suo software in dotazione.

Ciao scusami, quale è il software di gestione che ti ha fornito Hikvision? Ho scoperto che ezviz è una sotto marca della hikvision e io ho problemi simili al tuo ma con ezviz

vedi qui
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Michele84
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 18:25

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da Michele84 »

E' normale.
Tutte le telecamere Hikvision hanno bisogno di una prima configurazione via browser dove ti viene chiesto di generare una password.
Da li in seguito la configuri tramite surveillance station.
Ad ogni modo, se posso, eviterei di utilizzare surveillance station come sistema di registrazione .
Un buon NVR è migliore rispetto a questo sistema, abbattendo notevolmente i costi.
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da shoxden »

Michele84 ha scritto:E' normale.
Tutte le telecamere Hikvision hanno bisogno di una prima configurazione via browser dove ti viene chiesto di generare una password.
Da li in seguito la configuri tramite surveillance station.
Ad ogni modo, se posso, eviterei di utilizzare surveillance station come sistema di registrazione .
Un buon NVR è migliore rispetto a questo sistema, abbattendo notevolmente i costi.
Grazie @Michele84 per io tuo feedback.
Io invece ho una EZVIZ che mi pare di aver capito sia una sottomarca della hikvision.

A differenza di quest'ultima la mia ha un app dal quale va configurata, app fatta benissimo non c'è che dire, ma è per dementi senza un briciolo di personalizzazione.

Sono riuscito a scoprire tramite un'altra app che la Cam con questa dialogava sulla porta 8000 allora ho provato da broswer "ipdellacam(assegnato router):8000" ma niente .

Tu come hai fatto? Quale è la procedura per configurare le hikvision?

Grazie anche per il giudizio su survaillance, sicuramente non sarà buono quanto un NVR... Ma adesso è quello che ho, e non ho intenzione di spendere altri soldi .. Se consideri poi che sono anche l'autore di post43357.html?hilit=Abbastanza#p43357... Beh qualsiasi cosa posso fare per sfruttare il synology, la faccio...


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Michele84
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 18:25

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da Michele84 »

Se non ricordo male,
avevo selezionato la camera hikvsion dalla compatibilità con Surveillance Station, prima avevo aggiornato ovviamente il firmware, indirizzo ip nome utente e pass.
Dovresti vedere quali protocolli supporta la tua camera.
Se è compatibile Onvif selezioni generica - onvif, indirizzo ip user e pass.
Altrimenti puoi provare a configurarla tramite port RTSP ( 554 di default ) sempre poi indirizzo IP user e pass.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Messaggio da burghy86 »

michele appena puoi sistema la firma come da regolamento
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “IP Cams”