Pagina 10 di 12

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: venerdì 6 luglio 2018, 0:05
da BlackBull
Ciao a tutti, posseggo un DS212+ che ha la versione DSM 6.2-23739 Update 1 effettuato a fine giugno. In pratica da quel momento, ha iniziato il nas a non andare più in stand by.
Tra i processi indicati dalla guida ufficiale “cosa impedisce al nas di andare in sospensione” non trovo cose strane in esecuzione. Ad esempio il synoindexd è in sospensione. Ho provato a cercare il Local Master Browser per vedere se è abilitato o meno, ma non riesco a trovarlo nemmeno cercando tra la funzione “cerca” del NAS.

Come impostazioni, io non ho toccato nulla, perché prima dell’aggiornamento, ci andava in stand-by regolarmente, e stava così fino a quando non mi serviva.
Tra i processi attivi quando effettuo il controllo dei processi, ho synoscgi_SYNO.Core.System.Utilizazion_1_get e synoscgi_SYNO.Core.System.Process_1_list e synoscgi_SYNO.Entry.Request_1_request (che credo che siano quelli che vengono usati quando apro la finestra per i processi). Questi processi sono rispettivamente al 12.6% al 5.4 e all’1.8 come utilizzo del processore.
Poi c’è il SYNO.Core.Polli al 4.5%. Altri processi o cose strane non ne ho attive.

Come pacchetti installati ho il Surveillance station ma è fermo, lo attivo solo quando mi serve. Ho il download station e l’audio station. Tra quelli di sistema c’è il file station e l’universal search.

L’unica cosa strana che rilevo, è che monitorando per mezz’ora da login via web il NAS, il processore passa dal 28% al 38% randomicamente e la ram è fissa al 41%.

Non ho provato a spegnerlo per vedere se la smette o meno, proverò dopo questo post.

Ho provato a scrivere all’assistenza di Synology aprendo un ticket, e mi hanno inviato il link della guida che avevo letto.

E’ capitato a qualcuno una cosa simile? Possibile che sia stato infettato da una sorta di virus che sfrutta il mio NAS?

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 11:24
da burghy86
puoi sistemare la firma come da regolamento e presentarti nella sezione?

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: martedì 30 aprile 2019, 15:56
da dambro82
salve,
in un 718+ c'è l'opzione stand by del sistema? trovo solo quella relativa ai dischi. dsm ultima versione

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: mercoledì 7 agosto 2019, 12:05
da Phill-r6
Da qualche tempo (credo in coincidenza con l'upgrade di Synology Drive...) il mio NAS non va praticamente mai in stand-by...

null'altro è cambiato...avete riscontrato anche voi una maggiore attività del NAS?

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: mercoledì 7 agosto 2019, 19:37
da burghy86
Non scrivere doppi post per favore

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: giovedì 8 agosto 2019, 14:48
da Phill-r6
Sorry,

Visto che nessuno risponde, forse ho solo il il problema...ho provato a disattivare i vari servizi ed attivarli ad uno ad uno...

e come pensavo sembra essere il nuovo Drive...da quando hanno fuso insieme drive e backup il Nas non va più in stand by...è abbastanza una noia perché uso moltissimo drive sia da PC che da smartphone...

spero risolvano con qualche aggiornamento.

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: domenica 11 agosto 2019, 17:31
da Phill-r6
Ho aperto un Ticket a Synology...vediamo cosa e se mi rispondono...

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: giovedì 15 agosto 2019, 3:59
da graziano88
Phill-r6 ha scritto: domenica 11 agosto 2019, 17:31 Ho aperto un Ticket a Synology...vediamo cosa e se mi rispondono...
Resto in attesa, facci sapere cosa rispondono perchè pure io ho lo stesso problema. Con Synology Drive Server attivo non va mai in sospensione/ibernazione, appena lo chiudo dopo 10 min va all'istante in stanby.

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: venerdì 16 agosto 2019, 10:54
da Phill-r6
Ancora nessuna risposta...

intanto segnalo che stamattina è uscito un aggiornamento per universal search e backup...

controllerò se oggi va in stand-by

Re: synology e ibernazione/standby

Inviato: lunedì 19 agosto 2019, 9:32
da Phill-r6
Aggiornamento,

Mi hanno risposto oggi...ecco spiegato l'arcano:

Buongiono signore ,

Grazie per aver contattato l'assistenza, nonché per l'interesse per i nostri prodotti.

L'anomalia è nota qui e viene risolta.
Attualmente, Drive 2.0 non supporta l'ibernazione.
L'analisi dei nostri sviluppatori mostra che l'anomalia deriva dalla funzione: "Nodo rotante al giorno".
La soluzione alternativa è quella attualmente in uso: interrompe il pacchetto.
La nostra knowledge base non mi dice se il bug verrà corretto, quindi ti invito solo ad aggiornare il pacchetto regolarmente.

Lascio questo biglietto aperto un mese se hai domande,


Cordiali saluti,
Bertrand


grazie al cappero che ste stacco il servizio "risolvo"...spero risolvano davvero con un aggiornamento...

P.S. "nodo rotante al giorno" sembra un'arma di Goldrake! :D