lED tutti accesi

Problemi di sospensione/ibernazione degli HDD/NAS
Rispondi
cyrus79
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 22:15

lED tutti accesi

Messaggio da cyrus79 » domenica 25 ottobre 2020, 9:38

Buongiorno ragazzi,
da qualche mese ho sostituito un HD alla mia DS216J, solamente ora mi sono accorto che gli HD non vanno in sospensione. A qualsiasi ora del giorno e della notte trovo i led degli HD sempre accesi con luce fissa , mentre il led della lan sempre lampeggiante. l'ultimo aggiornamento è il seguente:
DSM 6.2.3-25426 Update 2,
Allego screen dell'impostazione sospensione HDD, magari sbaglio qualcosa.
grazie a tutti per l'aiuto
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (97.59 KiB) Visto 468 volte

roalex21
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 12:57

Re: lED tutti accesi

Messaggio da roalex21 » domenica 25 ottobre 2020, 9:46

Ciao
Devi abilitare la sospensione spuntando il quadratino in parte alla descrizione.
  • UPS: PowerWalker VI850SE LCD.
  • GTW: FritzBox 7530 os.07.20; ISP Planetel 100M; IP:Public.
  • SWC: Netgear Prosafe Gigabit GS105v3+GS108v3.
  • NAS: DS215j+DS120J+DSM 6.2.3-25426 Update 2 ; Ram; 512MB;Storage; 3X WD-Red 4TB;WDMyCloud 1X2T; LAN:1.
  • CLI: 3X Win10-64
  • ALTRO: Tablet+Smartphone+Mini-Neo X8-H Plus.
[*]EXP: E6 - NET 8 PC:W8, M0,L0
[/list]

cyrus79
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 22:15

Re: lED tutti accesi

Messaggio da cyrus79 » domenica 25 ottobre 2020, 20:06

Ciao Roalex21, ho provato a fare quello che mi hai suggerito ....ma niente da fare. Poi ho provato a abitare tutto come screen allegato, niente da fare i led degli HD sempre accessi con luce verde fissa e la led lan lampeggia sempre....sinceramente non so cose fare.
grazie per il supporto.
Allegati
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (97.54 KiB) Visto 454 volte

roalex21
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 12:57

Re: lED tutti accesi

Messaggio da roalex21 » lunedì 26 ottobre 2020, 10:54

Ok
Allora guarda che APP sono installate, disinstalla quelle che non ti interessano o non ti servono e ricontrolla se iberna, alcune volte sono le app che tengono vivo il sistema.
Puoi togliere lo spunta alla riga "abilita i registri di sospensione"
  • UPS: PowerWalker VI850SE LCD.
  • GTW: FritzBox 7530 os.07.20; ISP Planetel 100M; IP:Public.
  • SWC: Netgear Prosafe Gigabit GS105v3+GS108v3.
  • NAS: DS215j+DS120J+DSM 6.2.3-25426 Update 2 ; Ram; 512MB;Storage; 3X WD-Red 4TB;WDMyCloud 1X2T; LAN:1.
  • CLI: 3X Win10-64
  • ALTRO: Tablet+Smartphone+Mini-Neo X8-H Plus.
[*]EXP: E6 - NET 8 PC:W8, M0,L0
[/list]

cyrus79
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 22:15

Re: lED tutti accesi

Messaggio da cyrus79 » lunedì 7 dicembre 2020, 17:25

Buonasera, ho disinstallato le app. inutilizzate, ma nulla da fare i led continuano a rimanere accessi. Allego screen delle app. installate giusto per capire se qualcuna di esse può creare problemi.
grazie
Allegati
APP.JPG
APP.JPG (139.42 KiB) Visto 347 volte

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10187
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: lED tutti accesi

Messaggio da burghy86 » lunedì 7 dicembre 2020, 20:00

La share sync sicuramente non aiuta
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

cyrus79
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 22:15

Re: lED tutti accesi

Messaggio da cyrus79 » lunedì 7 dicembre 2020, 22:25

booooo, non ci capendo più una cippa...Prima con il sync andava in ibernazione. l'unica che ho creato è una VPN con il pc dell'ufficio, magari sarà quella...boooo

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10187
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: lED tutti accesi

Messaggio da burghy86 » lunedì 7 dicembre 2020, 23:54

Qual è il problema del fatto che non vada in risparmio? Per i 10 euro annuali in più?
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

cyrus79
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 22:15

Re: lED tutti accesi

Messaggio da cyrus79 » martedì 8 dicembre 2020, 9:40

Non è assolutamente un problema economico, era solo per capire per quale motivo una cosa funziona e dopo qualche giorno ad un tratto non funziona più.
grazi e lo stesso.

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10187
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: lED tutti accesi

Messaggio da burghy86 » martedì 8 dicembre 2020, 20:08

Come vedi in questa sezione è un tema dibattuto e non sempre si ha la soluzione
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

Rispondi

Torna a “Ibernazione - Sospensione”